Quantcast

Abiti da sposa collezioni Errico Maria, eleganza senza tempo

Si avvicina la primavera, l’aria profuma di fiori, il cielo assume colorazioni sature di blu e azzurro. Questo è uno dei periodi più gettonati dalle coppie che desiderano convolare a nozze.

abiti-sposa-errico-maria

Complice il clima mite, le spose primavera-estate, possono scegliere tra una varietà infinita di abiti da sposa. Quella della ricerca dell’abito è una delle attività prematrimoniali più impegnativa. Diverse sono le usanze secondo il paese ma, in generale, la futura sposina va alla ricerca del vestito del giorno più bello accompagnata da mamma, sorelle e amiche, rigorosamente vietata la presenza dello sposo, se si vuole rispettare la tradizione. Il 2014 è un anno che offre diverse prospettive per gli abiti da sposa. La tendenza è quella di mostrare una generosa scollatura sulla schiena, con linee semplici ma molto sensuali.

Il prestigioso atelier dello stilista Errico Maria propone non solo abiti che seguono i nuovi dettami della moda, ma anche favolose creazioni che reinterpretano un passato non troppo lontano, tra l’onirico e il romantico. Nuvole di chiffon, preziosi pizzi, plissè, giochi di trasparenze, accarezzano la silhouette femminile sottolineando la sua bellezza. Le collezioni proposte nell’atelier pugliese sono esclusive, ricercate, sofisticate, pur nella semplicità degli abiti. Raffinate proposte che racchiudono abiti senza tempo, intramontabili, capaci di far sognare, ma anche di far vivere, un matrimonio da favola.

Si può scegliere tra diverse collezioni, tra abiti premaman, taglie comode o collezioni outlet. Un vero paradiso per le spose, anche quelle più esigenti. Spesso non si trovano facilmente le taglie comode o premaman, se il caso richiede uno di questi modelli, ci si deve accontentare di quanto proposto sul mercato, e non c’è molta scelta. Errico Maria ha voluto interpretare le esigenze delle spose che necessitano di una taglia confortevole o che siano in dolce attesa, unendo la qualità dei materiali con la cura della realizzazione dell’abito, senza tralasciare nessun dettaglio. Nascono così abiti non solo belli, ma anche con una vestibilità eccezionale perché, diciamocelo, stare scomodi nel proprio abito, il giorno del matrimonio, sarebbe una nota stonata che lascerebbe un senso di rammarico.

Il giorno più bello deve essere vissuto come in una favola, sposo e sposa devono essere i protagonisti assoluti per tutta la giornata, ammirati e perché no, magari anche un po’ invidiati. Ecco perché trovare l’abito giusto è fondamentale, perché sarà solo e soltanto uno quello che renderà la sposa unica e radiosa, uno solo tra tutti quelli provati farà scorrere qualche lacrima di gioia e farà battere il cuore come a voler indicare che si, è proprio lui l’abito perfetto.