Quantcast

Adele, è arrivato il gran giorno

Per Adele oggi è il grande giorno: è infatti uscito 25, il suo attesissimo nuovo album. Si tratta di un lavoro fuori dal tempo, poiché classico e pop allo stesso tempo. Il nuovo album di Adele è pronto a scalare le classifiche, ma non sarà disponibile in streaming, né su Spotify né su Apple Music: per ascoltarlo, bisognerà comprarlo.

Adele - Fonte: wired.it
Adele – Fonte: wired.it

Dopo Taylor Swift, quindi, anche Adele dice no ai servizi di streaming, ovvero il principale sistema di fruizione della musica al giorno d’oggi. Le due artiste non vogliono solo dimostrare di poter vendere anche senza streaming, ma anche forse, di potersi distinguere dalla massa.

L’album è ricco di ballate intense e drammatiche come “Remedy” o “Miss You“, ma non mancano i brani più leggeri come “Send My Love (To Your New Lover)“. Presenti anche diverse collaborazioni, come quella con Danger Mouse, produttore di “River Lea“, o Bruno Mars co-autore di “All I Ask“. Per quanto riguarda il no deciso detto allo streaming, è possibile che Adele più in là decida di inserire l’album su Spotify e Apple Music, visto anche che quest’ultimo sponsorizza il suo prossimo tour 2016. A confermare la notizia dell’esclusione di 25 dalle piattaforme streaming è stato il New York Times, una fonte piuttosto autorevole.