Quantcast

Adele trionfa ai Grammy Awards 2017

I Grammy 2017 hanno sancito la vittoria di Adele. Gli italiani invece sono rimasti a bocca asciutta: niente da fare per Laura Pausini, Andrea Bocelli ed Ennio Morricone. La cantante inglese porta a casa 5 grammofoni, come quelli assegnati postumi a David Bowie.

Si è tenuta da poco la cinquantanovesima edizione dei Grammy Awards, gli Oscar della musica assegnati a Los Angeles. I premi vinti da Adele sono i seguenti: “album dell’anno”, “canzone dell’anno”, “registrazione dell’anno”, “miglior album pop” e “miglior performance vocale pop solista”. Altrettanti premi assegnati a David Bowie per “Blackstar”.

Laura Pausini, candidata con “Similares”, è stata infatti sconfitta da Jesse & Joy; Andrea Bocelli ha perso contro Willie Nelson. Anche il maestro Ennio Morricone, nonostante le due candidature ricevute, non ha portato a casa nessun premio.

La serata è stata tutta quindi nel segno di Adele, e dei tanti tributi a cantanti scomparsi, da George MichaelPrince. Adele, proprio nel ricordare Prince, è stata tradita dall’emozione, e ha chiesto di ricominciare a cantare il brano “Fast Love”.