Quantcast

Adriana Lima non si spoglia più: la top model spiega la scelta su Instagram

Adriana Lima non si spoglia più: la top model brasiliana e storico angelo di Victoria’s Secret ha spiegato la scelta in un post condiviso con i follower sul suo profilo Instagram. La 36enne supermodella e attrice brasiliana ha maturato questa decisione dopo aver chiacchierato con una sua cara amica di vecchia data.

Adriana Lima – Foto: Facebook

“Se me lo permetti – ha scritto la top model Adriana Lima -, voglio supportarti. Voglio che tu sappia che io sono qui, ci conosciamo da moltissimo tempo e voglio aiutarti, se me lo permetti, a sentirti meglio. Ho anch’io le mie insicurezze, non ho paura di dirlo, fanno parte di me. Il mio lavoro mi ha sempre imposto di presentarmi in un certo modo quindi, stavo pensando, come noi donne possiamo sopportare tutto questo. Sono stanca delle imposizioni. Noi come donne non possiamo continuare a vivere in un mondo dominato da questi valori superficiali – ha spiegato Adriana -, non è giusto per noi e, a parte non essere giusto, non è fisicamente e mentalmente sano che la società ci imponga come essere, come apparire, come mostrarci. Voglio cambiare questo aspetto, in nome di mia nonna, di mia mamma e di tutte le loro antenate che sono state etichettate, pressate, non capite. E se dobbiamo vivere secondo la società… Io voglio promuovere un cambiamento e incomincerò da me. Non voglio essere parte di tutto ciò. Ti sono vicino. Sono dalla tua parte. Cambiamo questo fottuto mondo. In onore dei miei figli, per favore permettimi di esserci. Le mie scuse se oltrepasso i limiti“.

Per poi aggiungere: “Ho ricevuto una chiamata per la possibilità di girare un video sexy da postare e condividere sui social. Anche se ho fatto diversi video di questo tipo, qualcosa è cambiato in me quando una mia amica mi ha confidato che è infelice del suo corpo, mi ha fatto riflettere…. sul fatto che ogni giorno nella mia vita mi sveglio pensando: come sembro? Sarò stata accettata per il mio lavoro? E in quel momento ho realizzato che la maggior parte delle donne probabilmente si sveglia ogni mattina cercando di rientrare in degli stereotipi che la società/i social/la moda ecc. impongono… Ho pensato che questo non è un modo di vivere e – ha sottolineato Adriana -, a parte questo… non è fisicamente e mentalmente salutare, così ho deciso di fare questo cambiamento… Non mi toglierò più i miei vestiti per una causa senza senso…”.