Quantcast

Adversus è il nuovo album dei Colle Der Fomento

Adversus è il nuovo album dei Colle Der Fomento, storico e noto gruppo musicale hip hop italiano nato a Roma nel 1994. Il quarto album di inediti della band romana, che è composta da Danno e Masito Fresco, è arrivato a circa undici anni di distanza da Anima e ghiaccio, pubblicato nel 2007.

Adversus è stato pubblicato in maniera indipendente e distribuito da TAK Production ed è stato prodotto da DJ Craim, fatta eccezione per le canzoni Sergio Leone, prodotta da Little Tony Negri, e Nostargia, prodotta da Bassi Maestro. L’album vede anche la collaborazione di Kaos One e di Roy Paci.

Il nuovo album dei Colle Der Formento è un viaggio nella musica, dove il rap incontra il rock, il blues, il jazz e la musica italiana contaminandosi in modo adulto senza snaturarsi. Il tema portante di Adversus è la guerra contro il nemico che c’è fuori, la società e quello che non ci piace del mondo contemporaneo, contro il nemico che abbiamo dentro, le paure e l’insicurezza, la depressione e contro il tempo che passa inesorabile e ci ammala portandoci via affetti e certezze.

Adversus dei Colle Der Fomento: tracklist dell’album

1. Storia di una lunga guerra
2. Eppure sono qui
3. Nulla Virtus
4. Noodles
5. Lettere d’argento
6. Adversus
7. Penso diverso
8. Sergio Leone (Re-edit) (Feat. Kaos One)
9. Cuore più cervello
10. Nostargia
11. Miglia e promesse (Feat. Kaos One)
12. Musica e Fumo (Re-edit)
13. Polvere (Feat. Roy Paci)
14. Mempo