Quantcast

Alba Parietti attratta dagli amori malati e tormentati: “Sono un po’ sadomaso”

Alba Parietti è una delle donne dello spettacolo italiano più presenti in tv negli ultimi decenni. A differenza di tante altre sue colleghe, l’ex coscia lunga della sinistra italiana non conduce un programma televisivo da ormai diversi anni. In una lunga intervista rilasciata ad Alessandra Menzani per Libero Quotidiano, la 55enne attrice, presentatrice e opinionista tv ha parlato dei suoi amori e dei suoi numerosi “no” lavorativi. Ha rifiutato il Grande Fratello Vip pur essendo stata contattata diverse volte e si è anche arrabbiata molto. Perché? “Mettevano sempre il mio nome nella lista dei papabili, non mi andava. Ognuno ha la propria etica e dignità. Il Grande Fratello mi avrebbe tolto la dignità. Chiusa in una casa soffrirei di claustrofobia – ha precisato Alba -, ansia, uscirebbero dei comportamenti e dei lati del carattere che non voglio far vedere. Debolezze che ho sempre mascherato, mostrando la forza. Ho un equilibrio non saldissimo, fragilità, paletti che ho costruito con fatica e tanti anni di analisi. Quel tipo di programma è pericoloso, lo guardo con piacere ma se fossi là dentro non saprei con chi parlare, ci sono persone che non mi interessano”.

Alba Parietti - Foto: Facebook
Alba Parietti – Foto: Facebook

La sexy attrice e opinionista tv, che era schiava del sesso, ha rivelato a Libero Quotidiano di avere il terrore di annoiarsi: “Forse è per questo che creo artificialmente delle situazioni pericolose. Forse per allontanarmi dalla paura di invecchiare. Fino a una decina di anni fa avevo rapporti normali con gli uomini, poi sono diventati distruttivi. Il motivo di questo mio cambiamento l’ho capito successivamente. Ho subito uno choc – ha dichiarato Alba – Anzi due. Il 4 novembre 2004 ho avuto un incidente mortale in auto. Ho rischiato di essere decapitata e mi è venuta la sindrome del sopravvissuto: una specie di senso di colpa al contrario, non mi capacitavo di essere viva. Due anni dopo è successa una tragedia. È morta la ragazza che all’ epoca era fidanzata di mio figlio. Venticinque anni. Ho come sentito il fantasma della morte di un figlio. Ho un’empatia fuori dalla norma, per me è stato devastante. Mi è venuta una forma depressiva fortissima che ha scardinato tutta la mia vita e l’ha distrutta sul piano sentimentale”.

Senza troppi giri di parole, l’ex co-conduttrice del Festival di Sanremo ha confessato: “Sono un po’ sadomaso, sono attratta dagli amori malati e tormentati, ci sto molto male ma li ricerco”. Alba Parietti è forse una delle poche donne dello show biz nazionale che non ha mai avuto problemi nel dire la sua opinione contro tutti e tutto (politici, imprenditori e artisti). Una vera e propria rarità al giorno d’oggi.