Quantcast

Alessia Marcuzzi è fragile e il suo modo di condurre è superato: l’affondo di Aldo Grasso

Alessia Marcuzzi è fragile e trasparente! L’autorevole e famoso critico televisivo, giornalista e docente di storia della televisione Aldo Grasso ha bocciato senza appello il modo di condurre della presentatrice dell’Isola dei famosi 2016. Al settimanale Oggi, il direttore scientifico del Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha dichiarato: “L’edizione di quest’anno dell’Isola dei famosi è abbastanza insignificante, sia a Cayo Paloma sia in studio. E’ inevitabile che anche la conduttrice sia risospinta nel gorgo dell’insignificanza. La Marcuzzi è un peso piuma: funziona con programmi che si reggono sulla leggerezza (tipo Colpo di fulmine o Festivalbar o Mai dire gol), sparisce in altri che vivono sul contrasto tra uno studio forte e una scena squilibrata (tipo Grande Fratello o L’Isola)”.

Alessia Marcuzzi - Foto: Facebook
Alessia Marcuzzi – Foto: Facebook

Aldo Grasso ha poi incalzato: “Alessia è fragile e trasparente; ha un modo di condurre che andava bene negli anni ’90 (sorriso sempre e comunque, movimento, frasi in libertà, abiti generosamente dischiusi) ma che oggi pare superato. Detto questo, l’unica cosa che un conduttore non dovrebbe mai fare è rispondere alle critiche, che fanno parte del gioco, o gridare al complotto. Irritarsi per una critica dei social significa riconoscere di averla meritata”.

Da quando è iniziata l’Isola dei famosi 2016, Alessia Marcuzzi è sempre al centro di aspre polemiche e querelle social. La presentatrice dell’Isola dei famosi Alessia Marcuzzi si è sfogata sul suo profilo Instagram, attaccando indirettamente il suo ex compagno Francesco Facchinetti. Bersagliata sul web dai telespettatori del reality show che l’accusano di essere inadatta e inadeguata per condurre l’Isola dei famosi, Alessia Marcuzzi è stata bocciata anche dalla Cei poiché è inadatta a condurre il Giubileo dei giovani. Per tutti questi motivi, la moglie di Paolo Calabresi Marconi ha ricevuto il tapiro d’oro dall’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli. Ha litigato animatamente con il marito Paolo Calabresi Marconi in aeroporto ed è davvero sotto stress.

Il sito di attualità e gossip ha poi rivelato: “Alessia Marcuzzi farebbe bene a smetterla di lamentarsi delle critiche e iniziare ad imparare bene a memoria il gobbo della prossima puntata di questa soporifera e Venturocentrica edizione dell’Isola. La signora Marcuzzi, che intascherebbe dal Biscione (Piersilvio ha un debole per lei) ben 2 milioni di euro l’anno, dovrebbe anche ricordarsi che dopo i deludenti risultati dell’ultima edizione del Grande Fratello da lei condotta, i vertici esecutivi Mediaset quest’anno avrebbero piuttosto affidato la conduzione dell’Isola a una D’Urso qualunque”.

Polemiche a iosa e valanga di critiche sui social per la presentatrice dell’Isola che secondo Dagospia sarebbe stata “blindata” e “iper protetta”da Mediaset.