Quantcast

Alessia Marcuzzi e il suo sfogo su Instagram: “Ho sbagliato”

Alessia Marcuzzi è sempre al centro delle polemiche. Il suo modo di condurre l’Isola dei famosi e il Grande Fratello è stato considerato superato da Aldo Grasso, celebre critico televisivo e docente di storia della televisione: “La Marcuzzi è un peso piuma: funziona con programmi che si reggono sulla leggerezza (tipo Colpo di fulmine o Festivalbar o Mai dire gol), sparisce in altri che vivono sul contrasto tra uno studio forte e una scena squilibrata (tipo Grande Fratello o L’Isola dei famosi)”. E’ stata criticata anche per i look considerati troppo sexy ed è stata bersagliata da diversi esponenti della Conferenza episcopale italiana poiché conduce programmi trash. A fine marzo la conduttrice dell’Isola dei famosi 2016 Alessia Marcuzzi si era sfogata su Instagram, denunciando un complotto ai suoi danni: “Me parece todo estupendo – aveva scritto Alessia Marcuzzi su Instagram – Anche quando pilotate articoli contro di me per dare risalto a un vostro protetto. Anche quando fate gli inciuci per demolire la mia immagine, chiedendo favori a qualche giornalista. Anche quando vi incontro e mi salutate con grande affetto pieno di denti. A me – aveva aggiunto -, nonostante i vostri attacchi mirati, me parece todo estupendo. Perché io non ho bisogno di usare questi mezzucci. Non ho mai frequentato i vostri salotti, non sono mai scesa a compromessi con nessuno. Volo alto”. Ora dalle pagine del settimanale Grazia, la presentatrice tv ha fatto mea culpa e ha dichiarato di aver sbagliato: “Avrei dovuto tacere”.

Alessia Marcuzzi - Foto: Instagram
Alessia Marcuzzi – Foto: Instagram

Grazia ha dedicato l’ultima copertina alla chiacchierata e discussa conduttrice tv dell’Isola dei famosi 2016. La moglie di Paolo Calabresi Marconi ha confessato alla rivista: “In un momento di debolezza ho scritto su Instagram un messaggio in cui denunciavo la presenza di molti commenti pilotati ad arte contro di me. Ho sbagliato: avrei dovuto tacere”. Che cosa la fa soffrire di più? “La critica che fa più male è quella di chi mi accusa di essere senza personalità – la conduttrice dell’Isola dei famosi Alessia Marcuzzi – Faccio questo mestiere da 25 anni. Non devo essere proprio una nullità, vero?”.

Meno male che ci pensa la famiglia a tirarla su di morale: “Mi piace allestire spettacoli con mia figlia Mia. Mio figlio Tommaso e mio marito non ne possono più. Io e Mia balliamo, cantiamo, recitiamo. Poi mi piace bere un bicchiere in più con il mio uomo e godermi la serata con lui. E amo vedere mio figlio che cresce a dismisura”.

E a voi piace il modo di condurre, lo stile e i look di Alessia Marcuzzi?