Quantcast

Alessio Bernabei debutta da solista

I Dear Jack sono un lontano ricordo per Alessio Bernabei, che adesso debutta da solista con un album tutto suo.

Alessio si è messo in discussione e finalmente ha trovato la sua identità. Alessio Bernabei presenta così il primo album da solista Noi siamo infinito, che esce l’8 aprile. L’esperienza con i Dear Jack è definitivamente archiviata, come lui stesso afferma: “Ho cancellato quello che sono stato rimanendo legato a me”.

C_2_articolo_3001288_upiImagepp

Noi siamo infinito è stato anticipato dal brano omonimo presentato in occasione del Festival di Sanremo 2016 ed è stato certificato singolo d’oro dopo aver venduto oltre 25.000 copie in versione digitale. Si tratta, per Alessio, di un lavoro completamente diverso da quello degli scorsi anni.

Che i Dear Jack avessero problemi già ai tempi di Amici di Maria De Filippi non è un segreto. Rudy Zerbi stesso aveva parlato spesso di scarsa omogeneità del gruppo. Alessio infatti ammette problemi interni, personali e professionali. “Sono stato il creatore dei Dear Jack e la formazione finale è quella arrivata poi a Amici, forse è questo che ci ha portato a dei problemi successivi. Mi sono accorto che non stavo bene… le cose non andavano bene a livello personale e quindi poi anche a livello professionale”. Ora Alessio è pronto per rinascere!