Quantcast

Alex Baroni, il ricordo di Giorgia

Avrebbe compiuto 50 anni Alex Baroni, se fosse ancora vivo. A ricordare il cantante è Giorgia, che è stata sua collega e compagna, con un post su Facebook.

Il 22 dicembre il cantante avrebbe compiuto 50 anni e Giorgia ha voluto ricordarlo così: «Non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto, e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti momenti e assenza, ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l’artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica».

Alex Baroni morì il 13 aprile del 2002, 14 anni fa, dopo quasi un mese di coma a seguito di un incidente in moto a Roma. Giorgia lo ha ricordato più volte anche attraverso le sue canzoni: proprio all’ex compagno sono infatti dedicati «Marzo», «Per sempre», «Gocce di memoria» e «Quando una stella muore». La loro storia d’amore era durata cinque anni, ma in realtà era finita qualche mese prima dell’incidente. Dal 2004 Giorgia è legata invece a Emanuel Lo, dal quale ha avuto un figlio, Samuel, che oggi ha 6 anni.