Quantcast

Alicia Breuer guadagna 10mila euro al giorno con i video su TikTok: la 17enne lascia la scuola

Alicia Breuer guadagna 10mila euro al giorno con i video su Tik Tok. La 17enne non vuole andare all’Università. La ragazza è una star sui social network: 15.5 milioni di like, circa 750k di follower su TikTok, altri 200k su Instagram. La sua storia è stata raccontata dal tabloid britannico Mirror.

Alicia Breuer ha iniziato a pubblicare video sulla famosa piattaforma cinese per noia, in particolar modo video lip-sync sulle note della celebre popstar statunitense Katy Perry, durante il lockdown di pandemia di Covid-19. Un video tira l’altro, e il numero di follower è salito raggiungendo quota 750mila.

Poi, a giugno 2020, la svolta. La ragazza è stata contattata da un’agenzia che ne ha promosso il lavoro mettendola in contatto con brand importanti che lavorano nel settore della cosmesi o dell’abbigliamento. Lancome, Urban Outfitters, Bershka sono alcuni dei marchi che hanno deciso di promuovere i propri prodotti sui social network attraverso i suoi video o i suoi post.

Così le cifre e la fama guadagnate dalla ragazza sono diventate “importanti” per quella che fino a pochi mesi prima era una semplice ragazza di 17 anni senza particolari talenti.

L’adolescente ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al tabloid britannico Mirror: “Se ora riesco a guadagnare £ 10.000 in alcuni giorni, mi concentrerò sui miei video: non ha senso andare all’università. La maggior parte dei video che faccio sono lip-sync, ci impiego poco tempo. Anche i miei tutor sanno bene quello che sto facendo e mi sono di grande aiuto e anche i miei amici più stretti”.

Inizialmente i suoi genitori erano molto titubanti sul fatto di dover lasciare la scuola, ma ora sono entusiasti: “Vediamo Alicia molto eccitata per quello che le sta accadendo e lo siamo anche noi“.

Come sta impiegando i suoi guadagni? “In questo momento sto solo risparmiando – ha rivelato la giovane -. Suppongo che se vincessi alla lotteria comprerei una casa, magari in un paese caldo. Il mio desiderio rimane viaggiare e avere un’attività, quindi questa potrebbe essere la mia occasione perfetta”.

Al momento si gode il successo e per il futuro pensa a un Alicia Breuer brand oppure a investire in alcune aziende.