Quantcast

Amadeus condurrà un nuovo talent show musicale ideato da Carlo Conti

Dopo Superbrain, Sanremo Young e La Corrida, l’intrattenimento di Rai 1 verrà rilanciato con un nuovo talent show ideato da Carlo Conti  e condotto da Amadeus. Di cosa si tratta?

Amadeus condurrà un nuovo talent show musicale ideato da Carlo Conti- foto tvblog.it

Il talent vedrà la partecipazione di cantanti che hanno avuto un grande successo con pochissimi brani per poi tornare a essere perfetti sconosciuti.

Le meteore della musica italiana cercheranno di tornare alla ribalta grazie all’aiuto di altri cantanti che oggi ricevono grande consenso, coach che li aiuteranno a capire il nuovo pubblico per tornare al successo.

Il programma condotto da Amadeus vanta la produzione della Ballandi Entertainment e dovrebbe andare in onda ogni venerdì sera su Rai 1 per 4 puntate, a partire dal 18 maggio.

Il nuovo format di intrattenimento, però, sembra avere molti punti in comune con Music Farm, il reality musicale andato in onda su Rai 2 per ben 3 stagioni.

I concorrenti di Music Farm erano cantanti in cerca di un successo ormai lontano che si sfidavano con brani propri e cover musicali e venivano supportati per cantare al meglio.

È impossibile dimenticare, poi, che la prima edizione di Music Farm fu condotta proprio da Amadeus nel 2004, poi sostituito da Simona Ventura e Ivan Cattaneo.

L’operazione revival potrebbe vantare nomi come Tiziana Rivale (vincitrice di Sanremo con la canzone Sarà quel che sarà nel 1983), i Jalisse (duo che vinse l’edizione di Sanremo del 1997 con Fiumi di parole), Dario Baldan Bembo e Nikka Costa, Gruppo Italiano e Sandy Marton, Plastic Bertrand e Den Harrow, Massimo Di Cataldo, Jenny B e molti altri.

Non resta che attendere per capire tutte le novità del nuovo talent show e immergerci nei ricordi fugaci per scoprire un talento musicale nuovo e impensato.