Quantcast

Amadeus confermato conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2023 e 2024

Amadeus è stato confermato conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2023 e 2024. L’ha confermato la Rai mediante un comunicato stampa ufficiale diramato questa mattina. Pertanto il famoso e popolare conduttore di Raiuno sarà impegnato con la kermesse canora per altri due anni come conduttore e direttore artistico.

Amadeus – Foto: Facebook

“Sarà Amadeus il direttore artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo – si legge sul comunicato stampa – Così è stato concordato questa mattina durante un incontro nel quale l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il Direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio”.

“Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”, ha commentato Amadeus.

Amadeus condurrà la kermesse canora del Festival per la quinta volta consecutiva, eguagliando due pilastri della tv italiana come Mike Bongiorno e Pippo Baudo.

L’idea di riconfermarlo come conduttore e direttore artistico del Festival per altri due anni sembra essere scontata alla luce dei risultati ottenuti in termini di share soprattutto nel corso dell’ultima, recente edizione, la settantaduesima, che ha visto il trionfo di Blanco e Mahamood. Per Mahmood si è trattata della sua seconda vittoria al Festival della canzone italiana. Secondo posto per Elisa con il brano O forse sei tu. Sul gradino più basso del podio il mitologico e ineguagliabile Gianni Morandi con Apri tutte le porte