Il secondo appuntamento con il Serale di Amici Maria De Filippi ha visto la squadra Bianca di Ricky Martin perdere una grande protagonista di questa edizione, Ludovica.

La puntata di sabato 6 Aprile ha riequilibrato la sfida tra i Bianchi e i Blu del talent di Maria De Filippi: a essere eliminata è stata la cantante Ludovica, elemento prezioso del team guidato dalla popstar.
La sfida è stata combattuta fino all’ultimo e ci sono volute ben cinque sfide a squadre per decretare il responso della prima manche: primo punto portato ai Blu da Alberto (in duetto con Albano) e punto pareggio ottenuto dai Bianchi grazie a Giordana.
La terza prova è stata vinta da Rafael, ballerino dei Bianchi con voto segreto dei professori e del giudice d’eccezione Loredana Bertè.
La quarta prova ha visto la sfida tra Mameli e Valentina, ma è risultata nulla per parità di voti dei professori. Si è arrivati alla quinta manche che ha visto lo “scontro” tra Giordana e Tish e la vittoria alla squadra Blu.
La scommessa di Ricky Martin su Giordana non va in porto e la cantante non ottiene il 90% dei voti necessari per avere l’immunità. Eppure a finire a rischio eliminazione è Ludovica.
La seconda sfida si è aperta con un giudice speciale, l’attore Alessandro Borghi. L’ospite preferisce la prova di Vincenzo, ballerino della squadra Blu.
La prova successiva vede un battle tra Tish e Vittorio Grigolo dei Blu e Rafael e Umberto dei Bianchi, ma a portarsi a casa il punto sono i ballerini.
Per la terza prova da due punti scendono in campo Alvis e Giordana dei Bianchi e Alberto e Jefeo dei Blu che si esibiscono rispettivamente con Ermal Meta e Fabrizio Moro. Il voto va ai Bianchi.
La quarta sfida vede l’assegnazione del punto alla squadra di Grigolo grazie a Jefeo, anche se i giudici Luciano Cannito e Beppe Vessichio chiedono ai professori di rivedere il voto senza successo.
Grigolo è costretto a scommettere su uno dei suoi ragazzi e sceglie Jefeo, ma il cantante riesce a raggiungere soltanto il 68% dei consensi. Alla sfida contro Ludovica, però, finisce Tish.
Al termine del duro confronto tra le due cantanti i professori e Loredana Bertè scelgono di salutare a Ludovica.