Quantcast

Amici 2016, anticipazioni serale per Squadra Blu e Squadra Bianca

Le ultime registrazioni relative ad Amici 15 hanno consegnato ai telespettatori sempre più appassionati alle vicende dei partecipanti ora divisi in Squadra Blu e Squadra Bianca, di cui da tempo si vociferavano i primi nomi, alcune anticipazioni particolarmente interessanti in merito a come sarà condotta l’ultima parte del talent show durante la stagione primaverile.

Amici - Fonte: wired.it
Amici – Fonte: wired.it

I quattro direttori artistici incaricati delle difficili scelte hanno composto due squadre agguerrite e dotate innanzitutto di ballerini con talento da vendere: alla Squadra Blu è approdato Andreas, che assieme alle scelte di Nek e J-Ax, i due giudici onorari, è stato affiancato al duetto AlessioPatrizio, che potremo conoscere al meglio durante il daytime di Amici che verrà trasmesso lunedì prossimo in attesa del serale.

Non ci sono quindi più posti disponibili per altri ballerini nella Squadra Blu: le scelte sono già state fatte, e al momento sembrano insindacabili e irrevocabili. Sono ovviamente da riempire anche i posti dedicati ai cantanti, sempre nel numero di tre, ma nel frattempo una cosa è chiara: Amici 15 e i suoi giudici hanno deciso di puntare su squadre spiccatamente composte al maschile, dando ad esempio poche possibilità di accoglienza alle ballerine nella formazione Blu definitiva.

Va molto meglio invece alla Squadra Bianca, trainata da Gabriele, che aveva già ottenuto la sua ammissione al serale: farà parte di questa squadra, benvoluto anche dalle due giudici, le cantanti Elisa ed Emma. Audizione anche per Alessio, che convince palesemente i giudici della commissione di ballo e canto: lui sceglie di dirigersi verso i compagni della squadra bianca, certo di poter tirare ancora fuori il massimo.

Problemi in vista, invece, per altri allievi che non riescono a trovare una dimensione definitiva all’interno del talent: nonostante manchino ancora ben nove maglie da assegnare dopo aver conferito il “sì” ad Andreas, Alessio e Gabriele, nessun ragazzo specializzato nel canto, oltre al già menzionato Alessio, è riuscito a convincere particolarmente.

I fan sono comunque molto felici del gruppo creatosi dalla vicinanza di Cristiano, Emanuele, Sergio, Chiara ed Elodie: unico escluso Joshua, che continua con il suo temperamento, che alcuni definiscono “monotono” per quanto riguarda le interpretazioni delle canzoni, a far spazientire i giudici e gli ammiratori, divisi in due in merito a un giudizio obiettivo da dare su di lui. In tanti lo trovano interessante e originale, ma tra la platea non manca chi ritiene che sappia interpretare un solo genere, scelta che potrebbe penalizzarlo fortemente in futuro, e non esclusivamente al serale.

Anche il popolo del web sembra dividersi in merito, diventando specchio vero e proprio delle considerazioni fatte in studio. La stessa cosa non può dirsi per la coraggiosa Elodie, che nonostante alcuni brutti giorni di “magra”, è tornata sul palco rimboccandosi le maniche per conquistare l’accesso al serale. La canzone che interpreta come saggio di prova è inaspettatamente Baby One More Time, un classico di Britney Spears che convince platealmente Emma ed Elisa, che per prime avevano desiderato questa prova, per trasformare la ragazza in una popstar.

Arrivano poco dopo, infatti, i verdetti delle due cantanti: Emma ritiene che Elodie sia capace praticamente di ogni interpretazione o quasi sul palco; tuttavia purtroppo la ragazza non riceve il commento che tanto desidererebbe: il fatidico “sì” al serale. Elodie potrà comunque ritentare la sua missione la prossima settimana, nonostante la visibile delusione che ha provato, sperando che possa ancora essere in forma come ha dimostrato, evitando ansie e preoccupazioni che, in casi come questi, potrebbero avere la meglio anche su chi è determinato a vincere.