Quantcast

Andrea Dal Corso rivela su Instagram: “Ho sofferto della sindrome di Raynaud”

Andrea Dal Corso ha rivelato ai suoi numerosi follower su Instagram di aver sofferto della sindrome di Raynaud, malattia rara che colpisce le arterie. Il corteggiatore del trono classico di Uomini e Donne ha pubblicato una foto risalente a marzo dell’anno scorso che per lui ha un significato importante poiché da quel momento ha smesso di soffrire di quella patologia.

Andrea Dal Corso – Foto: Instagram

Il corteggiatore di Teresa Langella ha spiegato che questa patologia è caratterizzata da brevi episodi di vasospasmo. “Perdi letteralmente l’uso delle dita delle mani e iniziano a farti davvero male – ha dichiarato Andrea su Instagram -. Ne ho sofferto per circa tre anni. […] Mi dissero che non era una malattia curabile e che in genere tende ad essere degenerativa nel corso degli anni… ma quest’anno sono stato colpito dal fatto che non è riapparso nessun sintomo. […] Paure, stress, delusioni, ansia… tutto ciò attacca la psiche che ha sempre bisogno di valvole di sfogo. Anche un amore logorante spesso incide”.

Andrea Dal Corso di Uomini e Donne ha poi concluso: “Forse ho semplicemente lasciato fluire…senza continuare a preoccuparmi troppo dalle eventuali conseguenze della malattia. Ho alzato i livelli di positività e il mio corpo ha giovato di tutto questo. Ora speriamo di non vederla più comparire in futuro”.