Quantcast

Andy Muschietti sarà il regista di La macchina del tempo

Il successo dell’adattamento del romanzo IT di Stephen King sta favorendo la carriera di Andy Muschietti. Il regista argentino è pronto a lanciarsi in una nuova avventura con La macchina del tempo prodotto da Leonardo DiCaprio.

Andy Muschietti- foto malaymail.com

Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, Warner Bros., Paramount Pictures e Appian Way, la casa di produzione di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson, hanno affidato ad Andy Muschietti una nuova versione di The Time Machine.

Il regista del film campione d’incassi IT – Capitolo Uno e del seguito IT – Capitolo Due e la sua partner produttrice nonché sorella Barbara Muschietti hanno scritto un trattamento della pellicola.

La macchina del tempo di H.G. Wells racconta la storia di un viaggiatore che arriva nel 802.701 e incontra due razze post umane che occupano la Terra: gli Eloj (creature pacifiche che conducono una vita di svaghi) e i Morlock (esseri ripugnanti che vivono nei sotterranei).

Dopo angoscianti peripezie, il viaggiatore riuscirà ad andare ancora oltre fino ad arrivare a vedere una Terra senza più tracce di uomini, abitata soltanto da crostacei.

Il capolavoro pubblicato per la prima volta nel 1895 è diventato una pietra miliare del genere dalla grande influenza sulla fantascienza successiva.

Andy Muschietti dovrà confrontarsi con molti altri adattamenti, l’ultimo dei quali The Time Machine nel 2002 diretto da Simon Wells, pronipote dell’autore.