Quantcast

Angela Nasti parla della rottura con Alessio Campoli

Angela Nasti ha parlato della rottura con Alessio Campoli durante una recente intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine. La scelta di Angela Nasti aveva fin da subito sollevato un vespaio di polemiche e critiche in Rete poiché secondo il popolo della Rete si conoscevano già prima del programma tv di Canale 5 e avrebbero pianificato il tutto con il solo scopo di mettersi in mostra in tv e fare ospitate in tv e disco.

Entrambi sono stati travolti da aspre e durissime critiche poiché secondo molti fan di Uomini e Donne sarebbe stata solo una scelta di business. L’ex tronista Angela Nasti ha voluto dire la sua al magazine del dating show di Canale 5.

“Non mi sono trovata bene con la persona che avevo al mio fianco – ha esordito l’ex tronista – e credo sia nel diritto di ciascuno interrompere una conoscenza quando non va. La decisione di lasciarci è stata presa da entrambi. Io non mi sentivo la stessa di sempre: ero frastornata, come se fossi in un vortice senza uscita. Lui, forse di riflesso a me, anche: non lo riconoscevo. Alessio mi ha detto di prenderci una pausa e a quel punto gli ho confessato quello che sentivo in quel momento e di essere d’accordo con la sua decisione. Non voglio attribuire colpe a nessuno, però posso dire che l’Alessio al di fuori non era la persona schietta e passionale che mi aveva colpita durante il percorso. Vedevo un ragazzo più passivo, quasi distaccato. E i miei stessi amici – ha continuato la sorella della fashion blogger Chiara Nasti -, ma anche la mia famiglia, lo hanno notato. Dall’esterno sembravo più presa io nonostante per me non si trattasse ancora di amore. Avevo altre aspettative su di noi e sono stata la prima a rimanerci male per la rottura dopo appena due settimane. Prima di sceglierlo sentivo che tra di noi era scattata quella scintilla in più, ma non il fuoco. Speravo nascesse una volta fuori vivendoci, perché accanto a me ho bisogno di una persona con cui ci sia una forte intesa, l’esigenza di stare sempre insieme. Non è stato così. Dopo la scelta abbiamo passato dei giorni insieme, poi io sono stata a Ibiza, per i cinquant’anni di mio padre, un viaggio organizzato da tempo, e ci siamo ricongiunti nel fine settimana. Probabilmente non ci siamo neppure riusciti a vivere un’intimità tutta nostra non stando sempre da soli. Ma non serve chissà quanto tempo per capire che un rapporto non può crescere. Non avrebbe avuto senso portarlo avanti. Ad Alessio voglio bene – ha sottolineato -, è un ragazzo che stimo, ma, quando ci siamo conosciuti di più, non è andata. A Uomini e Donne ho fatto una scelta di cuore di cui non mi pento e che rifarei mille volte. Se avessi voluto Luca, mi sarei comportata diversamente. Credetemi quando dico che la prima persona dispiaciuta per quello che è successo sono io”.

Molti fan la paragonano a Sara Affi Fella, lei è davvero molto amareggiata e dispiaciuta. “Non mi capacitò del perché sia esplosa questa reazione tragica da parte degli utenti in rete – ha asserito l’ex tronista -. Sto ricevendo attacchi da giorni, ancor prima che tra me e Alessio finisse tutto. Non sono momenti semplici: vengo paragonata ad una persona che non voglio nominare, a una ragazza che nella sua esperienza all’interno del programma ha combinato disastri. Io con tutto questo non c’entro nulla. Ho portato avanti un percorso limpido e sono sempre stata in casa. Mi è stato detto che ho scelto solo per business, quando, se davvero fossi stata interessata a questo, avrei portato avanti la relazione, postando di continuo foto insieme. Ma io a tutto ciò non ci penso perché, come ho sempre ripetuto, sono una ragazza già fortunata, che non ha bisogno di queste cose. Sui social ci stavo ancor prima di diventare tronista e il mio brand lavora a prescindere. […]”.

Angela Nasti ha poi continuato: “Ho letto tante cattiverie da persone che di me e Alessio non sanno nulla. Ho perso dei follower? Pazienza, le persone non hanno ancora capito che la mia vita è fatta di altro. Invece di apprezzare una persona che, prima di essere sicura, evita di spiattellare sui social foto con il suo fidanzato, la accusano. Non è semplice affrontare tutto questo. Non mi interessa quello che dicono le persone, né la questione dei follower, ma ho bisogno di ritrovare la serenità di un tempo. Vorrei che tutto questo chiacchiericcio smettesse una volta per tutte. Non sta facendo bene nemmeno alla mia famiglia vedermi così. Non credo di meritare tanto accanimento – ha affermato -, soprattutto perché sono sempre stata limpida e vera, anche a costo di risultare impopolare. Non ho fatto dediche d’amore solo per accontentare le persone e questo dovrebbe dimostrare la mia sincerità. Adesso non sto bene, ho bisogno di prendermi una pausa. Voglio staccare da tutto questo, perciò d’ora in avanti da parte mia ci sarà il silenzio”.