Quantcast

Angelo Sanzio era entrato in seminario per farsi prete

Angelo Sanzio era entrato in seminario per farsi prete. L’ha rivelato lo stesso concorrente del Grande Fratello 15 agli altri coinquilini della Casa più spiata d’Italia. “Ero entrato in seminario per diventare prete – ha raccontato Angelo – Ho fatto un periodo di discernimento e poi sono accadute delle cose che mi hanno fatto capire che non era la mia strada. Ci sono stato pochissimo, 7 mesi, però è stata una bella esperienza. Si andava all’università, studiavamo tantissimo”.

Ha ricordato con piacere il periodo trascorso in seminario poiché è stato per lui un periodo di crescita e quando decise di andare via, il rettore gli disse che se avessi cambiato idea, le porte sarebbero state sempre aperte.

Durante la sua chiacchierata con Aida Nizar e Mariana Falace, Angelo Sanzio ha risposto ad alcune domande e osservazioni della concorrente spagnola. Aida ha rivolto al ragazzo alcune domande sulla sua omosessualità e il discorso si è spostato verso la chiesa e le sue regole: “Credo che in alcune circostanze come il sacerdozio – ha detto Sanzio -, gli omosessuali siano chiamati a uno sforzo maggiore. Credo che alcuni santi fossero omosessuali pur vivendo la loro condizione in modo pieno”.