Quantcast

Anna Wintour lascia Vogue America? Tra smentite e possibili successori

Anna Wintour lascia Vogue America? La 68enne giornalista britannica dirà addio alla più autorevole rivista di moda statunitense e mondiale? Tra smentite e possibili successori, il caso si tinge di giallo.

Anna Wintour – Foto: Facebook

Lo scoop è stato lanciato in esclusiva dal New York Post e ha fatto subito il giro del mondo. La casa editrice Condè Nast ha smentito tutto.

Dal 1988 è alla guida di Vogue America, trasformandola nella Bibbia dello stile internazionale. Secondo diverse indiscrezioni, la figlia d’arte di Charles Wintour, direttore del London Evening Standard, potrebbe essere nominata al vertice del British Fashion Council oppure dedicarsi con maggior passione all’organizzazione del MET Ball che cura dal 1995 a ogni maggio o alle mostre nell’ala del museo newyorkese che porta il suo nome, l’Anna Wintour Constume Center che si occupa le mostre del fashion.

Per quanto riguarda i possibili successori di Anna Wintour, spicca il nome di Edward Enninful, 46 anni, ghanese, direttore di Vogue Uk dall’aprile 2017 e già astro indiscusso dell’olimpo della moda mondiale.