Quantcast

Annalisa lancia il suo nuovo album Bye Bye

Annalisa ha lanciato il suo nuovo album dal titolo Bye Bye, dopo aver conquistato il terzo posto al Festival di Sanremo 2018 con la canzone Il mondo prima di te. La star del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, ha spiegato che questo nuovo disco racconta la storia di un cambiamento e di un momento di felicità.

L’artista di Direzione la vita ha spiegato a Tgcom24: “Io sono sempre stata onesta e me stessa ma tutte le preoccupazioni che mi facevo per piacere mi facevano arrivare strana alla gente, diversa da come sono in realtà. Ora che mi sono accettata e ho deciso che vado bene così, e se a qualcuno non piaccio pazienza, sono molto più tranquilla nel raccontarmi e quindi, in qualche modo, la gente ha una percezione molto più vera di me”.

Che cosa la bloccava? “Pensavo sempre di dovermi comportare in un certo modo in una certa situazione – ha sottolineato Annalisa a Tgcom24 – Devi essere sempre al meglio, devi comportarti bene, devi dire la cosa giusta… Tutte cose che probabilmente derivano dall’educazione che ho ricevuto. Io sono figlia di due insegnanti che mi hanno bacchettato per anni. Questo per certi versi mi ha dato tantissimo, per altri versi mi ha spinto a ragionare in un modo rigido con me stessa. Ora che mi sono liberata di queste sovrastrutture, perché io mi accetto molto di più, c’è corrispondenza tra quella che sono e quella che gli altri percepiscono”.

Poi ha parlato delle sue diverse anime: “Io sono un misto di cose e anche piena di contraddizioni. Le metto nelle mie canzoni e in tutto quello che faccio, ed è bello che sia così. Quando Nel mondo prima di te dico ‘siamo montagne a picco sul mare’ è un parlare di quelle che sono le mie contraddizioni personali ma al tempo stesso anche della mia terra… La copertina rappresenta tutto ciò. Non c’è solo il contrasto tra l’abito e la giacca, ma anche la voglia di partire e la consapevolezza che si tratta di una salita”.

In bocca al lupo Annalisa!