Quantcast

Anonymous:William Shakespeare è mai esistito? Trailer

Viral video by ebuzzing

Verrà presentato stasera ad Erba, “Città di William Shakespeare in Italia”, il nuovo film  di Roland Emmerich, che vede lo scrittore inglese, protagonista di una vicenda senza precedenti: E’ mai esistito William Shakespeare?

Il Teatro Excelsior, stasera è aperto a studiosi e docenti di letteratura, che avranno la possibilità di vedere in anteprima “Anonymous”, il thriller su William Shakespeare, presenti in tutti i cinema dal 18 Novembre.

Il regista tedesco, che ha girato pellicole di un certo rilievo nell’ambiente hollywoodiano, da Independence Day all’ Alba del giorno dopo  fino a 2012, dopo anni di ricerche è arrivato ad una conclusione davvero sorprendente: William Shakespeare non ha mai scritto nulla. E’ stato un attore bravo, ma impostore e ignorante che fece da prestanome al 17esimo Conte di Oxford Edward De Vere, per firmare le opere più importanti e più belle della letteratura inglese. Il conte,essendo nobile, a detta di Roland Emmerich, all’epoca di Elisabetta I, non poteva di certo far sapere di essere lui, l’autore di testi teatrali e sonetti, e cosi si sarebbe valso dell’aiuto di un attore di teatro, per far conoscere i suoi testi meravigliosi e indimenticabili, che però passarono per quelli di William Shakespeare.

Una verità che ha dell’incredibile, sostenuta da molti studiosi e docenti, che comunque avranno modo di confrontarsi, subito dopo la proiezione in anteprima del colossal americano, stasera a Erba.