Quantcast

Anthony Hopkins sarà Cus D’Amato in Cus and Mike

Anthony Hopkins interpreterà Cus D’Amato in Cus and Mike, il film su Mike Tyson e sul suo allenatore diretto da Nick Cassavetes e prodotto da XYZ Films e Patriot Pictures.

Anthony Hopkins – foto direktno.hr

Cus and Mike porterà sul grande schermo la storia di Mike Tyson e Cus D’Amato, l’uomo che aiutò il pugile a diventare il più giovane campione a vincere il titolo della categoria dei pesi leggeri.

Il biopic racconterà il rapporto tra i due e il modo con cui l’allenatore riuscì a plasmare il modo di pensare del pugile fino a renderlo un campione conosciuto in tutto il mondo.

Nel film Anthony Hopkins sarà un uomo duro ma arguto che divenne una guida per il giovane pugile prima che diventasse un campione e passasse alla cronaca per altre questioni.

Al momento, purtroppo, non si sa ancora chi sarà l’interprete di Mike Tyson in questa storia fatta di sacrifici e conquiste.

Quello che sappiamo è che il film di Nick Cassavetes seguirà la sceneggiatura di Desmond Nakano ispirata al libro Mike Tyson: Money, Myth and Betrayal di Montieth Illingworth.

A proposito del progetto, però, Nick Cassavetes ha dichiarato: “Si tratta di uno scenario da sogno per me. Un’opportunità di lavorare con Sir Anthony in un film su due dei miei eroi di sempre, Cus D’Amato e Mike Tyson, il più feroce lottatore che sia mai vissuto? In una storia su una figura paterna che scompare troppo presto? Sono in paradiso. Così felice che il mio primo film con Mike Mendelsohn e Patriot Pictures sia questo. Sarà indimenticabile”.