Gli allievi della Scuola di Amici di Maria De Filippi già ammessi al Serale del talent sono quattro: Giordana Angi è stata promossa alla fase finale del talent.

Durante la puntata pomeridiana di sabato 16 febbraio, infatti, Giordana Angi, la giovane cantante di Latina, ha ottenuto la sua felpa verde.
Sono bastati la media del “quasi” 9 raggiunta durante le esibizioni e l’esame con Charlie Rapino, Alessandro Massara e Fio Zanotti per promuovere Giordana al Serale di Amici 18.
In realtà, la talentuosa cantante sarebbe stata ammessa lo stesso alla fase finale del talent in quanto è stata l’allievo più votato, un meccanismo inserito per dare una possibilità ai concorrenti che non convincono i giudici di Amici.
È esattamente quello che è successo a Cristian Bilardi, in arte Mowgly, il ballerino di break-dance protagonista di una contestazione all’insegnante Alessandra Celentano.
Mowgli ha portato delle dispense da far studiare alla Celentano, la quale non ha gradito il gesto dell’allievo: “Per me puoi uscire direttamente dallo studio. Ti prego, Maria: non ti mettere in mezzo. Lui non sa un tubo e io devo studiare?”.
Non è riuscito a conquistare la maglia del Serale Alessandro Casillo, il secondo allievo più votato dal pubblico fermato da Charlie Rapino in quanto, a suo dire, il cantante non sarebbe all’altezza delle altre allieve ammesse.