Amici 18: puntata 11 maggio 2019

La settima puntata del Serale di Amici 18 ha visto l’assegnazione delle maglie per la semifinale del talent e l’arrivo di una giuria d’eccezione: Emma Marrone, Mara Venier e Gerry Scotti.

Maria De Filippi e Raffaella Carrà Amici 18 – foto rbcasting.com

Sciolti gli schieramenti con l’addio di Vittorio Grigolo e Ricky Martin, infatti, gli allievi si sono sfidati una manche dopo l’altra per accedere alla semifinale del talent di Maria De Filippi.

L’inizio della puntata è contraddistinta dalla prova in sospeso della sfida tra Mameli e Umberto e i professori scelgono di mandare avanti il ballerino.

Loredana Bertè (impegnata con il suo nuovo tour) è stata sostituita da tre giudici speciali, per l’appunto Emma Marrone, Mara Venier e Gerry Scotti. Il format ricorda un po’ la giuria di Tú sí que vales, ma funziona e rende più scorrevole la puntata.

Tra gli ospiti d’onore della serata c’è Raffaella Carrà, protagonista in apertura e durante un’esibizione con gli allievi.

Il primo girone ha visto l’esibizione tutti i ragazzi e a votare sono stati i giudici della puntata, ma a vincere contro ogni previsione è stato Rafael.

Gli allievi rimasti si sono esibiti nel secondo girone, ma questa volta le performance sono state votate dai professori. Tish e Alberto finiscono a pari merito e, dopo lo scontro, la cantante dalla voce profonda conquista il posto in semifinale.

Arriva il momento del terzo girone e il destino dei ragazzi passa nelle mani dei telespettatori: Giordana e Alberto ottengono la più alta percentuale di voti, ma i professori decidono di far passare la cantante.

La penultima manche viene giudicata a livello tecnico da Luciano Cannito e Beppe Vessicchio e la maglia della semifinale passa a Vincenzo.

L’ultimo girone vede la sfida tra Alberto e Umberto, supportati dagli altri ragazzi. Il destino dei due viene deciso dal voto congiunto di telespettatori, professori e tecnici. A passare in semifinale è Alberto.

Umberto è costretto ad abbandonare il talent mentre Rafael, Tish, Giordana, Vincenzo e Alberto continueranno la loro corsa verso la vittoria.

Myriam