Amici 18: puntata 13 aprile 2019

La terza puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi è stata caratterizzata dalla vittoria schiacciante dei Bianchi capitanati da Ricky Martin e dall’uscita di Jefeo.

Jefeo – foto bellacanzone.it

Tutto parte della polemica sollevata dal giudice d’onore Loredana Bertè contro il cantante dei Blu Jefeo, reo di avere il sostegno dei professori. E l’epilogo è quasi naturale.

La produzione ha accettato la proposta della Bertè, vale a dire lasciare la decisione della prima sfida al televoto.

Il primo scontro tra Jefeo e Mameli su “Sei bellissima” vede la dipartita dei Bianchi, un punto che viene poi pareggiato da Umberto, che viene preferito a Valentina.

La sfida tra Giordana e Tish viene preceduto da uno scontro verbale tra le due, ma l’esito resta top secret. Nel frattempo i Blu ottengono un altro punto grazie alla vittoria di Vincenzo su Rafael mentre Umberto ha la meglio su Mameli e porta la sfida 3 a 1 per i Blu.

Arriva finalmente il risultato secretato della prova Tim: Giordana ha battuto Tish e quindi la squadra dei Bianchi passa in vantaggio e vincono la manche. Vittorio Grigolo scommette su Vincenzo e il ragazzo accede alla seconda sfida a squadre.

La padrona di casa annuncia che la produzione ha accettato in parte la proposta di Loredana Bertè: mandare Alberto a rischio eliminazione nel caso avessero vinto i Bianchi e così il tenore finisce tra i tre allievi a rischio, insieme a Jefeo e Tish.

L’epilogo è quasi scontato. Loredana suppone la macchinazione dei giudici e decide di essere coerente e di mandare Jefeo a rischio eliminazione.

Parte così la seconda sfida a squadre. Si parte con i duetti con gli ospiti che vedono da una parte Tish e Ornella Vanoni e dall’altra Mameli e Giordana con Il Volo. La vittoria va ai Blu.

Successivamente Alberto viene preferito a Umberto e la squadra capitanata di Vittorio Grigolo si porta a casa il punto.

La prova che vale due punti viene effettuata con sicurezza e grazia dai ballerini Rafael per i Bianchi e Vincenzo per i Blu e, nel frattempo di conoscerne l’esito, va in scena la sfida tra Valentina e Alvis.

Prima di svelare la vittoria della sfida e quindi della manche, però, Maria propone a Ricky Martin e alla squadra in svantaggio di giocarsi il tutto e per tutto con un’unica sfida giudicata da Bertè, Cannito e Vessicchio. La popstar accetta e la sfida porta il nome di Giordana e Vincenzo.

Giordana vince la sfida e tutti i Blu vanno a rischio eliminazione. A nulla serve la scommessa di Vittorio su Alberto. Il tenore non raggiunge il 99% di voti necessari a salvarsi.

Alberto si salva contro Tish mentre la cantante viene prima sconfitta da Vincenzo e poi ha la meglio su Valentina.

Valentina finisce allo scontro diretto con Jefeo, ma riesce a batterlo. Il cantante dei Blu deve lasciare il programma.

Myriam