Amici 18: puntata 20 aprile 2019

La quarta puntata del Serale di Amici 18 ha visto il susseguirsi di grandi sfide e l’eliminazione di un componente dei Bianchi, Alvis.

Alvis Amici 18- foto news.google.com

Questa volta a fare da padroni sono stati i ragazzi della squadra Blu e il loro direttore artistico Vittorio Grigolo.

La prima manche è stata caratterizzata da diverse polemiche, quella tra Loredana Berté e Rudy Zerbi sui metodi di giudizio, quella tra il giudice d’onore e Mameli sulle esibizioni con autotune e in ultimo quella tra la cantante e Ricky Martin sul tema del bullismo.

Tutto inizia con la sfida tra Mameli e Alberto, il primo in un’esibizione senza autotune ma nel pieno rispetto della metrica mentre il secondo in una canzone senza uno schema da tenore. A vincere sono i Blu.

La seconda prova vede la sfida sulla sensualità tra Vincenzo e Rafael sulle note di You Can’t Leave Your Hat On. Il punto viene assegnato a Vincenzo nonostante l’opinione contraria di Loredana Bertè.

La terza prova della prima manche, invece, vale tre punti. A esibirsi sono Alvis e Alberto su Amico, una canzone preparata senza il sostegno dei professori. L’esito della performance con Zero è top secret.

La sfida tra Blu e Bianchi si infiamma con le esibizioni di Umberto e Vincenzo e i Blu allungano, lasciando dietro la squadra capitanata da Ricky Martin.

La quinta sfida è il guanto di sfida lanciato da Tish a Giordana, vale a dire una successione di brani diversi che vale la vittoria della squadra di Vittorio Grigolo.

Ricky Martin scommette su Umberto e il ballerino ottiene l’immunità dalla nomination. Alvis finisce a rischio eliminazione.

Si passa alla seconda manche e si inizia con la sfida tra Rafael e Alberto. Le preferenze dei professori vanno ai Blu.

Arriva il confronto tra Valentina e Giordana ma, nonostante la bravura della ballerina dei Blu, la cantante colpisce con il suo inedito.

La sfida prosegue con il duetto tra i ragazzi e grandi nomi della musica italiana come Raf e Umberto Tozzi e il passo di Rafael.

La battaglia prosegue con la sfida tra Mameli con un suo inedito e Alberto con un brano scritto da Giordana, ma il tenore porta a casa l’ennesima vittoria. Il risultato? La seconda manche viene vinta dai Blu.

Ricky Martin è costretto a scommettere e sceglie di farlo di nuovo su Umberto, ma questa volta il ballerino non riesce a sforare il tetto del 99% per mettersi al sicuro.

Arriva il momento di decidere chi tra i membri della squadra Bianca deve sfidare Alvis nel confronto finale. Il primo a salvarsi è Rafael, poi si salva Giordana e infine Umberto si mette al sicuro.

La sfida finale si combatte tra Mameli e Alvis e, dopo una lunga serie di esibizioni, a lasciare il programma è Alvis.

Myriam