Amici 18: Vittorio Grigolo è il secondo direttore artistico

Il Serale di Amici di Maria De Filippi è alle porte e in vista del debutto in prima serata del prossimo 30 marzo Maria De Filippi ha svelato il secondo nome del direttore artistico: Vittorio Grigolo.

Vittorio Grigolo- foto youtube.com

Qualche giorno fa aveva fatto clamore l’arruolamento di Ricky Martin nei panni di uno dei due direttori artistici del talent show di Maria De Filippi, destando grande curiosità per l’altro personaggio che avrebbe dovuto “sfidare” la popstar latina.

Queen Maria ha puntato tutto su Vittorio Grigolo, cantante lirico che vanta una nomination ai Grammy Awards 2008 Best Musical Show Album – West Side Story.

Durante la puntata pomeridiana del 22 marzo, infatti, è circolato il nome del tenore Vittorio Grigolo, probabilmente il nome meno conosciuto al grande pubblico che vestirà i panni del secondo direttore artistico del Serale di Amici.

Classe 1977 e italiano doc, Vittorio esordisce a 13 anni ne La Tosca al Teatro dell’Opera di Roma dividendo il palco con Luciano Pavarotti. A diciassette anni è Don Narciso ne Il Turco in Italia alla Kammeroper di Vienna e a soli 23 anni diventa il tenore più giovane a esibirsi alla Scala di Milano.