Anticipazioni Amici 16, puntata 13 maggio 2017

Sabato scorso è stata registrata l’ottava puntata del serale di Amici 16 e le anticipazioni ci rendono noto che sarà un appuntamento imperdibile. Scopriamo quello che accadrà nella serata di sabato 13 maggio.

Anticipazioni Amici 16, puntata 13 maggio 2017- foto optimaitalia.com

Sabrina Ferilli sarà il super ospite che affiancherà i giudici di questa stagione: Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. La bellissima attrice torna ad Amici dopo le sue precedenti esperienze come giudice fisso in ben 4 edizioni del programma.

Gli ospiti che si alterneranno nel corso del serale saranno nomi di spicco del panorama musicale: Giorgia e il gruppo trio trip britannico London Hrammar. Confermata la presenza del duo comico Luca e Paolo che si esibirà in un duetto, interpretando una canzone di Claudio Baglioni.

Ma chi verrà eliminato dall’accademia di talenti più famosa di Italia? La prima manche viene vinta dalla squadra bianca di Emma e quindi per i blu la talentuosa Federica Carta finisce al ballottaggio. La seconda manche vede Elisa prendersi una bella rivincita e finire Thomas Bocchimpani al ballottaggio contro Federica.

I due cantanti si sfidano con esibizioni molto convincenti. E così,  Emma Marrone ed Elisa, con la complicità dei giudici, chiedono a Maria De Filippi di non eliminare nessuno. Ma l’eccezione del dopo Morgan non può ripetersi, altrimenti nella puntata successiva sarebbe necessario eliminare 2 allievi.

Il verdetto della giuri arriva e a lasciare la scuola di Amici 16 è Thomas. La sua uscita definisce i candidati alla finalissima del talent: Mike Bird e Sebastian  per la squadra bianca e Federica, Riccardo e Andreas per la squadra blu.

Myriam