Anticipazioni Amici 16, puntata 20 maggio 2017

Si stringe il cerchio e la finale di Amici 16 è dietro l’angolo. Le anticipazioni del talent di Maria De Filippi raccontano un tripudio di emozioni e una nuova eliminazione, l’ultima prima dell’appuntamento finale. Scopriamo quello che vedremo nella nona puntata del serale di questa edizione di Amici.

Anticipazioni Amici 16, puntata 20 maggio 2017- foto optimaitalia.com

Per quanto riguarda gli ospiti musicali è da segnalare l’arrivo negli studi Elios dei TheGiornalisti, la band capitanata da Tommaso Paradiso che si esibirà con la loro canzone “Completamente” mentre Andreas ballerà. Ancora una volta, Luca e Paolo smorzeranno la tensione con i loro sketch comici.

Il quinto giudice di questa nona puntata sarà Gerry Scotti. Il conduttore avrà il compito di affiancare la giuria composta da Ambra Angiolini, Ermal Meta, Daniele Liotti ed Eleonora Abbagnato.

E ora entriamo nel vivo della gara. Maria De Filippi annuncerà subito che non ci saranno solo due concorrenti al ballottaggio, ma tutta la squadra perdente: la prima manche è stata vinta dai Bianchi, mentre la seconda dai Blu. Secondo quanto detto all’inizio della puntata, tutti i concorrenti andranno al ballottaggio.

Come al solito sarà la giuria a decidere chi deve abbandonare il talent musicale. Questa colta ad abbandonare il serale di Amici 16 sarà il cantante dei Bianchi Mike Bird. E così, gli allievi che si contenderanno la finalissima sono Sebastian (Squadra Bianca di Emma Marrone), Andreas, Riccardo e Federica (Squadra Blu di Elisa).

Myriam