Anticipazioni Il Segreto trame puntate dal 1 al 7 maggio 2016

Anticipazioni Il Segreto – Grandi novità per quanto riguarda le trame puntate dal 1 al 7 maggio 2016. Maria ha scelto di tornare alla Villa da Francisca e, sua madre Emilia, non riesce proprio a credere che sua figlia ha lasciato Esperanza. Francisca parla con Bosco e viene a conoscenza del segreto di Amelia, ecco che inizia a nutrire alcuni sospetti su di lei.

I Miranar sono ancora molto preoccupati per la situazione mentale di Quintina, la quale ha una serie di comportamenti molto particolari. Aurora è sempre in manicomio ed è molto provata dal trattamento senza scrupoli che sta ricevendo. Non solo, le viene comunicato da Fulgencio che Francisca ha dato l’autorizzazione a continuare con la terapia. Aurora pensa di fuggire ma è Paco a bloccarla, promettendole di aiutarla.

Nel frattempo Conrado raccoglie firme per la petizione. Amelia intuisce che suo marito ha parlato con Francisca delle cicatrici che ha sul corpo ma Bosco nega e allo stesso tempo fa di tutto per passare del tempo lontano da casa.

Maria parla con Emilia, le dice che la sua decisione di tornare a vivere alla villa dipende solo dal suo desiderio di scoprire alcune cose, le chiede di non dire niente di questa sua confidenza. Ecco che qualcuno, nel giardino della villa, accende centinaia di candele.

Maria chiede a “Tristan” di raccontarle di nuovo l‘incontro con Gonzalo a Cuba ma, l’uomo, racconta una versione differente dalla prima e Maria ha così la conferma che i suoi sospetti sono fondati.

Bosco e Mauricio iniziano a cercare chi accende candele nella villa. Amelia vuole difendersi dai sospetti di Francisca e così entra nello studio forzando la porta, qui scoprirà il passaggio segreto.

La petizione da i suoi frutti. Il giudice decide di trasferire Aurora in una prigione. Tuttavia quando Conrado arriva all’istituto, scopre che la ragione di Aurora è stata annientata. Non riconosce i suoi famigliari e non riesce a parlare.

Maria nel frattempo confida a Don Anselmo i suoi sospetti. Rivela anche di aver profanato la tomba del “defunto marito”, ma al suo interno non c’era il corpo.

Quintina, ancor più attratta da Santiaguito, gli regala un maglione che aveva preparato per Hipolito.

Bosco e Francisca non ci sono e così Amelia decide di scoprire cosa c’è nel passaggio segreto dello studio ed ecco che, chiusa all’interno di un locale, si trova Ines. La donna prigioniera implora Amelia di aiutarla. Lei sceglie di non liberarla.

Fe scopre Maria che fruga nel cappotto di Tristan, le propone il suo aiuto. Quintina e Santiaguito nel frattempo confessano di amarsi. Dolores ha il sospetto che i due siano più di due semplici amici ma, Hipolito e Pedro non le danno ascolto.

Conrado cerca di avvicinare Aurora, ma la ragazza reagisce con violenza. Raimundo va alla Villa per chiedere a Francisca di non tormentare più la famiglia di lui, ma ecco che la donna lo caccerà in malo modo. Non solo, la matrona vuole anche licenziare i braccianti per sostituirli con delle macchine agricole. Dice anche di volerlo fare per dare un colpo di grazia al Jaral.

Ines chiede ad Amelia di dire a Bosco che è prigioniera, ma lei mantiene questo segreto e non dirà al marito che Ines si trova nel passaggio segreto di Francisca.

Alfonso e il dottor Zabaleta cacciano Fulgencio, accusandolo di essere un criminale. Maria scopre da Fe che Tristan è molto diverso quando si trova da solo con Francisca, la quale poi ha venduto alcune delle sue proprietà per ottenere denaro. Mauricio viene mandato dalla donna a ritirare dei documenti importanti a Madrid.

Francisca si mostra in paese con Bosco, ma Conrado e Emilia non riescono ad accettare le accuse della donna. Conrado e Bosco iniziano una rissa.

Amelia riceve l’ordine da Francisca si far arrivare suo padre Melchor a Puente Viejo. Ines dice ad Amelia, che aspetta un bambino di Bosco. Amelia ne rimane sconvolta. Melchor va a Puente Viejo. Mostra la cartella clinica di sua figlia, dove è dichiarato che è sterile. Dice di portare via sua figlia da casa sua.

Aurora riceve grazie a Maria un album fotografico che le farà ricordare qualcosa. Maria si trova nella camera di Tristan perché cerca indizi sulla sua vera identità ma Tristan, fraintende la sua presenza.

ClaudiaL