Braccialetti Rossi 3, le anticipazioni

Al Giffoni Film Festival è stato presentato in anteprima il primo episodio di Braccialetti Rossi 3, in onda in prima visione dal 16 ottobre 2016 su Rai Uno.

giffoni-nuovi-ingressi-a-braccialetti-rossi-3-hjqja

Al festival era presente tutto il cast, insieme al produttore Carlo Degli Esposti, al vicedirettore di Rai Fiction, Francesco Nardella, e a Niccolò Agliardi, autore della colonna sonora originale. “La terza edizione sarà ancora più bella – ha affermato Degli Esposti – I ragazzi sono cresciuti ed hanno sommato il mestiere di attore alla propria sensibilità personale”.

Ci saranno molti nuovi ingressi nel cast, sia tra i ragazzi che tra gli adulti. Ci sarà l’ingresso di Francesca Chillemi e Giorgio Marchesi e tornerà nella terza stagione, dopo una breve apparizione nella seconda ed il successo in “Il Paradiso delle Signore”, Silvia Mazzieri (Bella), che diventerà la fidanzata di Brando Paciotto (Vale).

E non finisce qui. Vedremo Nicolò Bertonelli nel ruolo di Bobo, adolescente in lista d’attesa per un trapianto di cuore, e Maria Melandri, nel ruolo di Marghe, personaggio particolarmente introverso. Ci sarà anche sua sorella Flam, la più piccola del gruppo dei “Braccialetti”.

“Ci saranno anche molte più esterne ed un racconto più avvincente – ha rivelato Nardella – Rispetto alla serie spagnola, abbiamo nella scrittura una totale autonomia editoriale e questo ha permesso una grande crescita dal punto di vista narrativo”. Appuntamento dunque ad ottobre su Rai Uno!

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.