Anticipazioni Il Segreto, trame puntate dal 10 al 16 giugno 2019

Le anticipazioni su Il Segreto ci raccontano che nelle puntate dal 10 al 16 giugno assisteremo al ritorno di Francisca. Cosa accadrà a Puente Viejo?

Antolina Il Segreto – foto antena3.com

Antolina è colta da un’emorragia che potrebbe mettere a rischio la gravidanza e Matias le cerca un dottore. Alvaro, il nuovo medico di Puente Viejo, arriva per visitare la donna.

Elsa capisce di essere vittima del piano dell’ex ancella e cerca di spiegare la situazione a Marcela e Consuelo, ma non sa cosa dire quando scopre che rischia di perdere il bambino.

Antolina si riprende e Isaac deve trovare la forza per dirle che ha abortito.

Anacleto decide di trovare un lavoro a Irene.

A Puente Viejo si aggira un vagabondo che rassicura Meliton. Non ci saranno problemi.

Fernando conferma di voler andare all’appuntamento con i rapitori dei Castaneda con Mauricio, ma Maria non si mostra d’accordo.

Raimundo inizia a sentire il peso del segreto che custodisce nelle catacombe insieme a Mauricio. “Lei” vorrebbe andare via dal rifugio.

La notizia dell’aborto di Antolina raggiunge le orecchie dei compaesani ed Elsa viene indicata come la responsabile.

Elsa prova a discolparsi e punta il dito contro i tentativi di Antolina di abortire. Consuelo cerca di tenerla a bada per evitare che tutti credono alla sua pazzia.

Isaac raggiunge Locanda e dice addio a Elsa.

Saul e Julieta progettano il loro matrimonio e la loro vita insieme nella casa che gli hanno regalato Carmelo e Severo.

Maria intima Fernando di portarla insieme quando si presenterà al cospetto dei rapitori dei suoi genitori. L’uomo scopre di essere stato messo da parte soltanto quando i due sono già lontani e avverte Raimundo.

Fernando uccide le guardie e riesce a raggiungere il nascondiglio dove si trovano Emilia e di Alfonso. Il Mesia riesce a salvare Alfonso proprio quando il capo dei sequestratori sta per infliggergli un colpo fatale.

Fernando sta per liberare Alfonso, ma intravede Francisca Montenegro. La nobildonna gli punta una pistola pronta a vendicare la sua famiglia.

Raimundo arriva nel nascondiglio e tenta di sopire la sete di vendetta della Montenegro. La nobildonna abbassa la pistola e Maria abbraccia felice i suoi genitori, salvo poi scoprire che sua madre è incinta.

Fernando è scioccato dalla presenza di Francisca e Raimundo spiega di aver preso tempo per farla guarire dopo la permanenza al manicomio gestito da Fulgencio.

Raimundo incita tutti a liberarsi dei corpi delle guardi e preparare l’esilio dei Castaneda.

Mauricio racconta a Matias quanto accaduto e il ragazzo è entusiasta al solo pensiero di riabbracciare i suoi genitori, ma deve fare i conti con il fatto che non possono tornare a Puente Viejo.

Alfonso ed Emilia salutano Matias mentre Maria prende coscienza delle sofferenze di sua madre durante la detenzione.

Maria e Matias parlano di Esperanza e Beltran e la donna ammette che il suo matrimonio con Gonzalo può dirsi ormai naufragato.

Raimundo e Maria si confrontano sul da farsi riguardo Francisca, ma la Montenegro ha ideato un piano perfetto.

Francisca raggiunge la piazza e prende la strada del Municipio per chiarire la sua posizione con Severo e Carmelo.

Elsa non riesce a reggere la lontananza di Isaac e tenta di avvicinarlo in segreto. Il Guerrero si reca all’incontro con Elsa, ma Antolina li scopre e chiede spiegazioni a suo marito.

Francisca giura battaglia contro Severo e Carmelo e augura il peggio a Julieta e Saul.

Maria cerca di convincere Fernando a non andare via, ma il Mesia non riesce a fidarsi di nessuno. L’uomo consiglia a Prudencio di andare via da Puente Viejo.

Julieta rivela a Consuelo di avere la sensazione di essere seguita. Subito dopo la ragazza trova il suo scialle distrutto, ma cerca di rallegrarsi indossando il suo abito da sposa. Lo trova ridotto in stracci.

Il vagabondo strega Meliton e Tiburcio e gli suscita un’esperienza extrasensoriale sui Natali di quando erano piccoli.

Irene non riesce a capacitarsi di essere diventata corrispondente presso un giornale nazionale grazie ad Anacleto.

Francisca ha una crisi e Raimundo chiede di un dottore.

Antolina ed Elsa si incontrano per strada e iniziano a litigare. L’ex ancella fa credere ai sopraggiunti Onesimo e Meliton di aver subito un’aggressione.

Consuelo consola Elsa dicendole che presto potrà dimostrare la verità.

Maria scopre che l’auto su cui viaggiavano Esperanza e Beltran ha subito un incidente e di loro non si sa nulla.

Myriam