Anticipazioni Il Segreto, trame puntate dal 31 dicembre al 4 gennaio 2019

Le anticipazioni su Il Segreto ci svelano che le avventure degli abitanti di Puente Viejo non si fermeranno durante la settimana dal 31 dicembre al 4 gennaio. Ecco cosa accadrà:

Elsa Il Segreto- foto lapiazzadipuenteviejo.altervista.org

Fernando interrompe le nozze di Irene e Severo per donare loro un regalo spiegando che ha cambiato idea grazie a Raimundo.

Julieta cerca prove valide della colpevolezza di Prudencio o Fernando riguardo gli eventi che hanno portato alla morte di Saul.

Fernando rincasa alla Villa e umilia Prudencio per il comportamento avuto nei confronti della moglie.

Consuelo affitta la sua casetta a Isaac e Antolina.

Raimundo confida a Mauricio di volersi appellare a Fernando per scoprire se Francisca è rimasta vittima di un intrigo.

Fernando obbliga l’ex locandiere a rispettare la volontà della nobildonna che lo ha incaricato di gestire gli affari della Villa in sua assenza.

Matias passa a trovare Isaac e gli consiglia di uscire e frequentare la gente del paese per provare a distrarsi, ma i suoi sforzi si rivelano inutili.

Isaac e Matias parlano della mancata identificazione del corpo che è stato trovato nei pressi del fiume.

Julieta litiga con suo marito, dandogli dell’incapace.

Prudencio commenta con Fernando l’accaduto e il Mesia si prende gioco di lui invitandolo a non lasciarsi comandare dalla moglie.

Fernando, verso sera, resta da solo con Julieta e si mostra comprensivo nei suoi riguardi, invitandola a confidargli i suoi turbamenti.

Carmelo, dopo il matrimonio di Severo ed Irene, decide di fare una gita con Adela, ma deve desistere a causa di sommosse politiche che si stanno verificando a Madrid.

Marcela fa un regalo ad Antolina e la ragazza inizia a parlarle inaspettatamente di Elsa, ma commette un piccolo errore perché a PuenteViejo tutti sanno che Antolina era la sorella di Elsa, non la sua ancella.

Isaac e Antolina litigano perché l’ex ancella parla di Elsa come una persona tutt’altro che buona e gentile con lei. Il ragazzo mal sopporta le sue insinuazioni!

Fernando provoca Prudencio dicendogli chiaramente che sua moglie non lo vuole e che il loro matrimonio è al capolinea.

Antolina esce di casa e passa la notte fuori, ma fa ritorno proprio quando Isaac sta per denunciarne la scomparsa.

Carmelo è stato convocato per un incontro a cui prenderanno parte anche altre autorità cittadine e Adela teme sconvolgimenti politici. Al suo ritorno, l’uomo spiega che le notizie che arrivano dall’Africa sono poco incoraggianti.

Raimundo affronta Fernando e il Mesia non riesce a fugare i suoi dubbi riguardanti Francisca.

Antolina chiede perdono a Isaac e i due giurano, in presenza di Don Berengario e Don Anselmo, di volersi bene come due fratelli.

Fernando si mostra comprensivo nei confronti di Raimundo e, dopo un giorno, gli consegna una lettera da Francisca.

Gracia fa una brutta scoperta su Hipolito. Dopo una conversazione avuta con il figlio del defunto Olmo, la giovane medita di fare di tutto per apparire attraente.

Consuelo incontra Julieta e le chiede di raccontarle perché ha deciso di ritornare alla Casona. La ragazza le rivela finalmente il motivo.

Carmelo chiede la collaborazione di Don Berengario e Don Anselmo per risolvere un problema politico importante.

Raimundo legge la presunta lettera di Francisca in cui la donna chiede di fidarsi di lei senza fare domande.

Julieta e Consuelo cercano di rassicurare Matias riguardo alle preoccupazioni di suo nonno.

Fernando si offre di aiutare Julieta ad annullare le sue nozze e Prudencio ci resta male.

Antolina racconta a Marcela parte della verità dicendo che è stata la cameriera dell’ex di Isaac e che Elsa è morta assassinata. La ragazza crede che un funerale simbolico possa aiutare Isaac a dimenticare la sua amata.

L’instabilità politica mette in allerta il sindaco di Puente Viejo.

Julieta incontra Isaac e i due, quasi involontariamente, si scambiano delle confidenze. Antolina li osserva e appare molto gelosa della loro complicità.

Antolina propone al suo amato una cerimonia di sepoltura simbolica per Elsa, ma il ragazzo non riesce a prendere una decisione.

Marcela è diffidente verso Antolina e anche Consuelo diventa sospettosa. Alla fine, la cerimonia viene organizzata nei pressi di un fiume e Isaac spende parole bellissime per la sua defunta sposa.

Elsa appare sulle sponde del fiume come un fantasma. La ragazza ha uno svenimento.

Raimundo capisce che la lettera di Francisca non è stata scritta da lei.

Gracia ed Hipolito si chiariscono.

Carmelo regala ad Adela una copia firmata da Rosalia de Castro e successivamente scopre nel suo cassetto una grande quantità di lettere minatorie.

Isaac soccorre Elsa e la riporta a Puente Viejo, affidandola alle cure del dottor Zabaleta. Il ragazzo è costretto a dare qualche spiegazione ai suoi amici, primo tra tutti Matias.

Il Guerrero si presenta al capezzale della sua amata e la invita a combattere per la propria vita mentre Antolina piange e Consuelo indaga.

Julieta dice a Fernando di non voler annullare il matrimonio senza fornire spiegazioni.

Il Mesia si appresta ad assumere la medicina che deve prendere quotidianamente.

Carmelo porge ad Adela le lettere che gli aveva nascosto e chiede consiglio a Meliton su come agire. L’uomo gli raccomanda di assumere una guardia del corpo professionale per sua moglie, anche se lei non accetta.

Myriam