Anticipazioni Il Segreto, trame puntate dal 23 al 29 ottobre 2016

Nelle anticipazioni Il Segreto per le trame puntate che vanno dal 23 al 29 ottobre, vediamo Lucas estremamente felice per la bella mattina passata con Sol. Tuttavia la sua felicità è destinata a durare poco perché viene a sapere di dover operare Bosco e la cosa lo mette non poco in ansia.
Anche Hipolito non è in uno stato d’animo tranquillo. I dubbi lo rodono, non sa cosa deve fare per riuscire a regolare la sua situazione con Gracia.

Lucas sta operando Bosco, ma ad un tratto di blocca esitante. Sol lo sprona ad andare avanti e quando tutto termina e sembra essere andato per il meglio, la ragazza gli chiede come mai ha avuto quel blocco, ma non riceve nessuna risposta. Lucas poi se la rifà con lei e dimostra di avere un lato molto debole. Bosco va al Jaral per parlare con Donna Francisca, alla quale è infatti arrivato un messaggio per recarsi li.

Bosco e Donna Francisca si riconciliano. Severo invece non è affatto felice della cosa e infatti, dice a Candela di avere una brutta sensazione, anche per quanto riguarda Arseno che sta facendo di tutto per mettere contro lui e Carmelo.

Francisca si reca da Lucas per ringraziarlo ma il dottore non apre ancora bocca dopo l’operazione. Severo dice a Carmelo quali sono le sue intenzioni con la Montenegro. Nel frattempo vediamo Emilia molto decisa a riconquistare il suo Alfonso e così organizza una cena romantica. Lui però, le dice di essersi già messo d’accordo per stare con suo fratello.

Francisca è molto felice del riavvicinamento con Bosco e così cerca di conquistarlo con piccoli gesti, come il regalargli la spada di legno di Tristan. Lucas è in un periodo buio, alcuni ricordi del passato sono tornati a galla e non riesce a lavorare in modo sereno.

Hortensia è arrivata in città, ma le donne non sono particolarmente felici perché viene considerata un po’ troppo “allegra”.Soprattutto Emilia non è felice dopo che viene a sapere che lei e Alfonso sono stati un po’ di tempo insieme. Emilia è molto gelosa.

Savero litiga con Carmelo in piazza e riceve l’avvertimento da parte di Candela di far pace. Anche Carmelo però ormai è risentito. La loro amicizia sembra arrivata alle ultime battute.

Bosco torna attivo. Inizia ad occuparsi della tenuta per il raccolto del grano, così come si è messo d’accordo con Severo. A Fuerteventura torna Raimundo, il quale ha a disposizione la soluzione tutti i problemi di Francisca. Ecco che le mostra ciò che l’aiuterà ad avere di nuovo la villa e riprendersi dalla rovina in cui è caduta. Raimundo però gli chiede di non fare alcuna domanda sulla provenienza. Lei però non riesce ad accettare di non sapere e così, appena ci riesce fruga nelle tasche di Raimundo.

Bosco ormai si è di nuovo avvicinato a Francisca e così chiede a Severo di entrare in pace e non disturbarla almeno per un po’. Nel frattempo Severo è vittima di una violazione di privacy da parte di Arsenio, il quale vuole trovare tra i suoi documenti il resoconto dei risparmi di Carmelo.

Intanto in paese i pettegolezzi sono tanti tra il rapporto instaurato tra Severo e Candela. Bosco vuole assumere qualcuno che aiuti Rosario.

Severo va su tutte le furie con Arsenio, accusandolo di avergli rubato l’accendino. Anche quando Sol lo trova, non si da pace. Crede infatti che stia provando a metterlo contro Carmelo ma non sa il perché.

Bosco racconta per lettera ad Aurora della morte di Ines. Francisca scopre la provenienza dei gioielli e così invia un telegramma all’Hotel di Fuerteventura. Alfonso chiede ad Emilia se è infastidita dal fatto che accompagni Hortensia per il censimento. SI accorge che la moglie è infastidita e così non l’accompagna. Sarà Hipolito a seguirla ma combinerà un pasticcio facendola perdere. Emilia ha paura che Hortensia non completi il censimento nei tempi utili e così dice ad Alfonso di accompagnarla. La situazione tra i due non migliora ed ecco che Alfonso e Hortensia si baciano.

Francisca nonostante l’insistenza di Mauricio invia il telegramma. Don Anselmo trova la balia per il figlio di Bosco. Severo si scusa con Arsenio ma lui istiga ancora Carmelo, convincendolo ad andare con lui in Argentina. Carmelo spiega a Severo perché ha scelto di andar via. Lucas viene portato fa Sol alla festa a Tarragona.

ClaudiaL