Anticipazioni Il Segreto, Trame puntate dal 4 al 10 dicembre 2016

Durante le anticipazioni Il Segreto, vediamo Eliseo palesarsi davanti a Lucas e a lui presentarsi come il marito di Sol. Lucas si reca da lei e Severo per chiedere delle spiegazioni e una volta ottenute, si dice disposto a dare se necessario tutto il suo denaro, se ciò può rendere la ragazza libera. Severo però gli chiede di aver fiducia in lui, vuole poter risolvere la faccenda con i suoi mezzi.

il-segreto

Francisca e Mauricio stanno progettando un piano che permetta loro di far tornare Bosco a lavorare sulle terre di Francisca. Lei gli fa la proposta, dicendogli che sarebbe il responsabile. Bosco decide di accettare ma vuole che siano rispettate alcune sue condizioni.

Rosario e Candela riflettono sulle strade telefonate che ricevono al Jaral e arrivano alla conclusione che chiunque sia, stia cercando Berta. Bosco viene a conoscenza della cosa e allora chiede spiegazioni a lei. Candela nel frattempo si trova con Sol all’emporio ed ecco che ad un certo punto, irrompe nel negozio Eliseo.

Severo va da Eliseo e gli propone molto denaro. E’ convinto che non rifiuterà l’offerta economica ma invece rimane stupito davanti al rifiuto di lui. Non solo, il marito di Sol lo provoca, costringendolo così in un certo senso a reagire con violenza. Carmelo così lo porta al dispensario in modo che Lucas possa curarlo…

Francisca si dimostra sempre più pretenziosa nei confronti di Bosco e cerca di trattenerlo alla villa con varie scuse. Vediamo nel frattempo Hipolito e Onesimo impegnati nell’organizzazione delle elezioni che porteranno a individuare il nuovo sindaco di Puente Viejo. Onesimo nel frattempo sta continuando ad imbrogliare Dolores.

Raimundo va alla villa e affronta Francisca. E’ sicuro che se la donna si interessa di nuovo a Bosco, c’è un motivo losco. Lucas riesce a salvare la vita ad Eliseo. Per quanto riguarda le vicende di Alfonso ed Emilia, l’uomo è ormai convito che lei sia riuscita a perdonarlo e così, gli fa una sorpresa. Decide di far installare un telefono alla locanda.

Berta arranca diverse scuse ma Rosario non si fida di lei. Nel frattempo Bosco la contatta e gli chiede di recarsi alla villa con Beltran in modo da poter passare un po’ di tempo con il figlio. Non riesce infatti ad andare più a casa per via del troppo lavoro. Berta sta andando da lui ma è certa che qualcuno la segue. Non si è accorta che si tratta solo di Rosario che le sta portando qualcosa che si è dimenticata. Francisca invita sia Berta che Bosco a casa per pranzo ma, viste alcune realazioni della balia, diventa piuttosto sospettosa nei suoi riguardi.

Francisca affronta Raimundo ma ancora non riesce a sottometterlo minacciandolo. Mariana e Nicolas sono partiti in auto ma, ad un certo punto del loro viaggio hanno un incidente e così sono costretti a fare un bel pezzo di strada a piedi per riuscire a ricevere aiuto.

Lucas è ormai certo che Eliseo si è dissuaso dall’idea di infastidire Sol ma non è affatto così. La legge è infatti dalla sua parte e si porta via la ragazza nonostante sia contro il suo volere. Lucas quando lo scopre non è più in se dalla rabbia. Severo nel frattempo contatta i suoi avvocati e cercano di trovare una soluzione. Adesso però, devono riuscire a ritrovare Eliseo e Sol che sono scomparsi.

Emilia riceve il regalo ma, non è proprio più capace di fidarsi di suo marito Alfonso. Lui disperato non sa farsene una ragione ed è ormai certo che non lo perdonerà mai per quello che ha fatto. Anche la famiglia insiste affinché lei lo perdoni ma, è rimasta troppo delusa dal tradimento subito.

Mariana e Nicolas riescono a trovare un po’ di riparo all’interno di una stalla ed è qui che si rompono le acque e viene così al mondo la loro bambina! Berta continua a comportarsi stranamente e insinua che qualcuno sia entrato volontariamente in camera sua, rubandole una foto per lei importante. Matias si trasforma così in un detective, in guardia nel caso il nemico tornasse.

ClaudiaL