Anticipazioni Il Segreto, trame puntate dall’11 al 17 settembre 2016

Torniamo a parlare delle Anticipazioni Il Segreto, per quanto riguarda le trame puntate che vanno dall’11 al 17 settembre 2016.

aurora-il-segreto
Vediamo Aurora impegnata a convincere il dottor Lopez, vuole a tutti i costi che suo fratello Bosco sia operato. Il dottore sa bene quali rischi corre, ma decidere di acconsentire alla richiesta. Francisca scopre che tutti quanti i suoi beni sono stati pignorati. Il sospetto del tradimento ricade sul cugino Fulgencio.

Severo intanto, sta meditando di sequiestare la sorella, che ha recentemente creduto morta salvo scoprire poi che è sempre viva. Carmelo chiede all’investigatore Berenguer di fare una retata dentro la casa degli appuntamenti, in modo tale da poter portare via Sol senza essere disturbati.

Matias va da Don Anselmo e confessa i sentimenti che prova per Prado. Bosco intanto lo vediamo svegliarsi dall’operazione e per un po’ dovrà restare a riposo nella sua stanza. Severo e Carmelo riescono a mettere in atto il loro piano, ma al risveglio Sol, cerca di fuggire via.
Francisca si rifiuta di pagare i lavori del tetto della chiesa così arriva Severo, che si offre di occuparsi di ogni cosa. Ecco intanto che la stampa scrive una notizia che sconvolge. Francisca Montenegro è una traditrice per tutta la Patria. Griselda e Ramona intanto, litigano per Mauricio, il quale invece sembra molto più interessato a Fe.

La morte di Amalia ha sconvolto tutti al Jaral. Mentre Bosco sta chiedendo a don Anselmo di velocizzare le sue nozze con Ines, i due infatti stanno organizzando tutto ma non sono proprio felicissimi.

Carmelo e Severo intanto provano a calmare Sol, ma senza riuscirci. La ragazza minaccia Carmelo con un coltello, lo obbliga ad aiutarla ad andarsene. Alla villa le tensioni continuano perché i braccianti non stanno percependo i loro salari. I lavoratori così, decidono di fare un’assemblea. Francisca da la festa di compleanno ma nessuno si presenta. La donna si sente profondamente in imbarazzo. Matias dice a Nicolas cosa prova per Prado, ma ecco che lei ha un colpo di furmine per Sixto, un mastro carpentiere arrivato per la chiesta.

Tutti i braccianti a servizio di Francisca sono preoccupati, da diverse settimane non ricevono il loro stipendio. Piedad intanto, torna a Punete Viejo facendo così una bella e gradita sorpresa ad Aurora, ma ecco che si scoprirà il vero motivo della sua visita. Intende offrirle un lavoro a Parigi. Le spiega ogni dettaglio. Aurora parla con Lucas e Bosco chiedendo loro consiglio. Tutti e due le dicono di seguire i propri sogni.

I lavoratori intanto smettono di fare il proprio lavoro e discutono con Francisca, arrivano quasi a linciarla. Sarà Mauricio a salvare lei e Raimundo. Carmelo dice a Sol che presto ci sono visite. Aurora dice a Piedad di voler partire e inizia a parlare con i suoi cari. Carmelo e Severo sentono Sol gridare e così chiamano Lucas per capire il perché dei suoi terribili incubi notturni. Mauricio prova a convincere Fe a lavorare altrove, accettare un posto di lavoro diverso dalla Villa. Francisca ormai ha perso la sua credibilità e nessuno vuole più lavorare per lei. Fe lascia Puente Viejo e va a lavorare alle terme. Raimundo dice a Bosco che non sarà alle sue nozze per non lasciare sola Francisca.

Lucas va a visitare Sol. Lei cerca di convincerlo ad aiutarla ad andarsene. Lucas non può tirarsi indietro a questa richiesta e dice a Severo che se non la libera, sarà lui a denunciarlo alla Guardia Civile.

Mauricio davanti alle continue litigate di Griselda e Ramona, dice di voler stare con entrambe. Le due donne allora propongono di sposarsi tutti e tre ma a quel punto l’uomo,confessa di essere innamorato di Fe. Quando lei parte infatti, si salutano con il bacio.

Maria e Gonzalo sono a Cuba, felici e innamorati. Aurora lo dice a Bosco, il quale ancora più desideroso di restare a Punte Viejo per potersi riunire con i fratelli. Nel frattempo tutto Puente Viejo sta festeggiando per il matrimonio di Ines e Bosco, ma ecco che viene notata l’assenza di Aurora e Piedad. Bosco legge la lettera che Aurora gli ha lasciato prima della partenza. Francisca intanto, scopre che le hanno staccato anche la linea telefonica. Si trova a vivere alla giornata con una grande difficoltà. Mauricio resta sempre vicino a lei. Sol addormenta Carmelo e le guardie che la sorvegliano con il laudano, così da poter fuggire, ma a sorprenderla è proprio Severo.

ClaudiaL