Isola dei famosi 2019, Fabrizio Corona chiede scusa a Riccardo Fogli e invita Alessia Marcuzzi a schierarsi

Oggi pomeriggio Fabrizio Corona ha chiesto pubblicamente scusa al celebre cantante Riccardo Fogli durante una conferenza stampa straordinaria indetta nel suo studio milanese in seguito alle roventi e accese polemiche scaturite dal suo video messaggio inviato lunedì scorso durante l’ottava puntata del reality show di Canale 5.

Fabrizio Corona in conferenza stampa – Foto: Facebook

L’ex re dei paparazzi italiani ha dichiarato: «Chiedo scusa a Riccardo Fogli. Penso di aver fatto la cosa peggiore della mia vita. Di solito me la sono presa con i potenti – ha continuato il papà vip di Carlos – ma questa volta mi sento una me**a perché ho attaccato un uomo che non si può difendere. Sul piano lavorativo, invece, essendo il responsabile di un magazine e avendo la notizia – ha spiegato -, era la cosa giusta da fare. Se questa cosa non fosse successa a Riccardo Fogli nessuno ci avrebbe fatto caso».

L’umiliazione pubblica subita da Riccardo Fogli sta scatenando una raffica di reazioni, commenti e conseguenze negative. Il popolo del web è su tutte le furie e ha accusato gli autori e la produzione dell’Isola di essere dei “sciacalli”. Mediaset ha licenziato in tronco la capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato. L’ex marito di Nina Moric ha difeso a spada tratta uno degli autori dell’Isola nonché suo grande amico Gabriele Parpiglia. «Su Parpiglia devo dire che lui è completamente estraneo a questa vicenda – ha spiegato Fabrizio Corona -, dato che questo lavoro è stato fatto è stato fatto esclusivamente con Mediaset e Magnolia. I miei unici rapporti sono stati con la capoprogetto Cristiana Farina. È stata lei ad avere l’idea, a venirmi a cercare e ad occuparsi del video».

Sul durissimo video messaggio andato in onda all’Isola dei Famosi, Corona ha dichiarato: «Penso che il video montato in quel modo sia stato approvato dai vertici di Magnolia e Mediaset e non ho preso una lira. Hanno fatto di tutto perché andassi in trasmissione, ma io non ci sarei mai andato. Non ho preso una lira al contrario di quanto ho sentito oggi, che avrei preso 50mila euro». E per quanto riguarda le voci su un presunto accordo tra lui e Riccardo Fogli, Corona ha dichiarato: «Fogli non era stato avvisato prima. Se si fosse comportato diversamente, non sarebbe successo niente. Pubblicheremo tutte le conversazioni avute con Celli con il quale siamo amici da 20 anni».

Poi ha invitato la conduttrice tv dell’Isola dei famosi, Alessia Marcuzzi, a prendere posizione: «Penso che adesso anche Alessia Marcuzzi debba prendere una posizione e schierarsi. Gli eventi televisivi di quest’anno oltre a Meghan Markle e al Principe Harry, sono stati i casi Corona-Blasi e Corona-Fogli. Comunque tra Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi, scelgo cento volte la Marcuzzi».