Isola dei famosi nel caos: Alba Parietti si dissocia e chiede scusa, Fabrizio Corona attacca Belen Rodriguez

L’Isola dei famosi 2019 è finita al centro di aspre e durissime polemiche in Rete per aver orchestrato e pianificato la gogna mediatica contro il celebre cantante Riccardo Fogli da parte dell’ex re dei paparazzi italiani, Fabrizio Corona. Il popolo del web è su tutte le furie e ha accusato gli autori e la produzione dell’Isola di essere dei “sciacalli”. Tanti personaggi famosi del jet set italiano hanno espresso sdegno e vergogna sui social per come è stato crudelmente umiliato e mortificato ieri sera in diretta tv il famoso cantante durante l’ottava puntata del reality show di Canale 5 con lo scopo di racimolare qualche punto in più di share.

Ieri sera si è tornati a parlare della presunta relazione d’amore extraconiugale della moglie di Riccardo Fogli, Karin Trentini, con l’imprenditore Giampaolo Celli. L’indiscrezione scottante era stata lanciata proprio dal magazine di Corona, “The King”, alcune settimane fa ed era stata poi rilanciata dal settimanale di cronaca rosa Nuovo con nuove foto scoop.

Il video messaggio shock di Corona a Fogli

Ieri Alessia Marcuzzi ha mostrato a Riccardo il video messaggio di Fabrizio Corona. “Sono io il bastardo, lo str***o, il pezzo di m***a”, ha esordito l’ex re dei paparazzi che ha sottolineato che se Fogli partecipa a un programma tv deve anche accettare i pettegolezzi sulla sua vita privata. “Prima del duello ti ricordo che io qui dentro (mostra un tablet, ndr) ho le prove del tradimento di tua moglie – ha detto l’ex marito di Nina Moric – col mio amico Giampaolo Celli per 4 anni e ti dirò di più: li ho frequentati insieme, e da uomo di 45 anni a uno di 70, nel momento in cui noi andiamo verso un’età più avanzata scegliamo di stare con donne giovani dobbiamo accettarlo, alla fine siamo tutti un po’ cornuti. Riccardo ricordatelo, un abbraccio”.

Visualizza questo post su Instagram

“Nella vita siamo tutti cornuti”. Da che parte state? #GossipTvOfficial #isola . . . . Inspired @trashbiccis

Un post condiviso da Gossip Tv Official (@gossiptvofficial) in data:

Il cantante ha prontamente replicato: “Io non ci credo assolutamente, voglio solo capire se le notizie sono false, sfido a duello chi ha messo in giro false notizie. Scelga lui l’arma: coltello, pistola o pugni…. io non ho paura di lui”, ma poco dopo è crollato sotto il peso delle lacrime.

L’opinionista fissa dell’Isola, Alda D’Eusanio, ha commentato: “Ciò che più mi colpisce di tutta questa vicenda è la figura di Corona, il piacere con il quale lui ha continuato a ferirti, il modo con cui ti ha detto che sei cornuto e vecchio… il piacere che aveva di dire il tuo male e il mio bene… è la cosa più disumana alla quale ho assistito. Ha detto che è stato in galera, ci dovrebbe stare più a lungo”.

Visualizza questo post su Instagram

Che ne pensate? #GossipTvOfficial . . . . . . . Inspired @trashbiccis

Un post condiviso da Gossip Tv Official (@gossiptvofficial) in data:

Belen Rodriguez ed Eva Henger contro l’Isola dei famosi

Una scena orribile che ha fatto storcere il naso a tantissimi telespettatori e anche alla star tv argentina naturalizzata Belen Rodriguez che in una delle sue storie su Instagram ha scritto così: «Dico solo… che schifo, non si gioca con la vita degli altri, la vita è una cosa sacra, com’è che il rispetto non ha più valore? Che vergogna».

Belen attacca l’Isola dei famosi e Fabrizio Corona – Foto: Instagram Stories

L’ex naufraga vip dell’Isola dei famosi, Eva Henger, ha commentato sempre su Instagram Story: “Non so voi, ma io mi sento male per Riccardo Fogli. Poverino! Che me**e!”.

Alba Parietti si è dissociata e ha chiesto scusa

Subito dopo la puntata, Alba Parietti si è dissociata e ha chiesto scusa a tutti. “Voglio e devo dirvi come mi sento – ha esordito l’altra opinionista fissa dell’Isola dei famosi 2019 -. Per onestà intellettuale. Rimugino da due ore. Ho mal di stomaco. Mortificata, dispiaciuta. Purtroppo, molto toccata, triste, ho già detto ciò che pensavo in diretta, ma i contenuti del video di Corona mi hanno lasciato veramente l’amaro in bocca per la volontà di ferire una persona come Riccardo che non lo merita, ma nessuno lo merita, già a terra, già ferito, già offeso dalla situazione complicata e delicata”.

Alba ha poi continuato: “Mi spiace se questo provocherà sofferenze (l’ho già detto) a persone innocenti. Mi prendo la responsabilità di ciò che dico ma mi dissocio dai contenuti di quel video, perché la dignità delle persone viene prima di tutto anche del mio lavoro e delle convenienze, perché dobbiamo tutti dico tutti ammettere che il tono era insopportabile le parole usate offensive e calpestava i sentimenti di una persona già in grave difficoltà. Mi prendo la responsabilità, ma mi scuso con le persone che giustamente me lo hanno sottolineato”.

Per poi sottolineare: “Comprendo i vostri legittimi sfoghi, preciso che mai abbandonerei un programma perché qualunque cosa accada, un professionista fa fede e tiene fede al proprio impegno e gioca con la squadra che in questo caso per me è quella di Canale 5 e tutte le persone che vi lavorano, che rispetto, ma non sono stata in grado di esprimere se non in piccola parte e fino in fondo ciò che avrei voluto dire. Primo perché non parlo quando voglio, ma quando mi danno la parola e aprono il microfono, secondo perché ero mortificata e temevo che ogni parola in più, oltre quelle già dette da me e Alda potessero peggiorare lo stato d’animo di Riccardo”.

Visualizza questo post su Instagram

Voglio e devo dirvi come mi sento.Per onesta’ intellettuale. Rimugino da due ore. Ho mal di stomaco. Mortificata ,dispiaciuta. Purtroppo, molto toccata , triste , ho già detto ciò che pensavo ,in diretta, ma i contenuti del video di Corona , mi hanno lasciato veramente l’amaro in bocca , per la volontà di ferire una persona come Riccardo,che non lo merita, ma nessuno lo merita, già a terra, già ferito , già offeso dalla situazione complicata e delicata. Mi spiace se questo provocherà sofferenze ( l’ho già detto) a persone innocenti. . Mi prendo la responsabilità di ciò che dico ma mi dissocio dai contenuti di quel video, perché la dignità delle persone,viene prima di tutto anche del mio lavoro e delle convenienze , perché dobbiamo tutti dico tutti ammettere che il tono era insopportabile le parole usate offensive. e calpestava i sentimenti di una persona già in grave difficoltà . Mi prendo la responsabilità, ma mi scuso con le persone che giustamente me lo hanno sottolineato. Comprendo i vostri legittimi sfoghi, preciso che mai abbandonerei un programma perché qualunque cosa accada, un professionista fa fede e tiene fede al proprio impegno e gioca con la squadra che in questo caso per me è quella di canale 5 e tutte le persone che vi lavorano, che rispetto , ma non sono stata in grado , di esprimere se non in piccola parte e fino in fondo ciò che avrei voluto dire. Primo perché non parlo quando voglio, ma quando mi danno la parola e aprono il microfono, secondo perché ero mortificata e temevo che ogni parola in più, oltre quelle già dette da me e Alda potessero peggiorare lo stato d’animo di Riccardo.

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

Corona attacca Belen Rodriguez

Non contento, Fabrizio Corona si è sfogato sui social il giorno dopo l’ottava puntata dell’Isola dei famosi 2019 e ha attaccato la sua ex fidanzata Belen. Il papà vip di Carlos ha dichiarato durante una Instagram Story: “Odio i falsi moralisti ed i perbenisti, quelli che predicano la morale e non la praticano, quelli che sono pronti a giudicare e puntare il dito e dire ‘che schifo, che vergogna’. Io cerco di insegnare una cosa a tutti quelli che fanno spettacolo – ha continuato l’ex marito di Nina Moric -, perché io sono in quest’ambiente dal ’97, ’98, che dal momento in cui decidi di sacrificare la tua vita alla celebrità devi essere pronto a tutto quello che ti arriva, altrimenti decidi di fare una vita normale lontano dai riflettori […]”.

“Il sito è mio e ci metto la faccia […] anche se moralmente è sbagliato io lo porto avanti – ha continuato Corona -, poi per le conseguenza mi dispiace, anche perché nell’anima non sono questo, ma forse ci sono diventato”.

Gli attacchi contro gli autori e la produzione dell’Isola dei famosi 2019 non si placano sul web.

Redazione-iGossip