Isola dei famosi nel caos, scappano anche gli sponsor: Caffè Borbone interrompe la collaborazione

Isola dei famosi 2019 sempre più nel caos generale. Scappano anche gli sponsor, tra cui Caffè Borbone che ha interrotto la collaborazione in seguito all’umiliazione pubblica subita da Riccardo Fogli durante l’ottava puntata del reality show di Canale 5.

Il popolo del web è su tutte le furie e ha accusato gli autori e la produzione dell’Isola di essere dei “sciacalli”. Mediaset ha licenziato in tronco la capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato. L’ex marito di Nina Moric, Fabrizio Corona, ha chiesto pubblicamente scusa a Riccardo Fogli durante una conferenza stampa straordinaria indetta ieri pomeriggio nel suo studio milanese. L’ex re dei paparazzi italiani ha difeso a spada tratta uno degli autori dell’Isola nonché suo grande amico Gabriele Parpiglia. «Su Parpiglia devo dire che lui è completamente estraneo a questa vicenda – ha spiegato Fabrizio Corona -, dato che questo lavoro è stato fatto è stato fatto esclusivamente con Mediaset e Magnolia. I miei unici rapporti sono stati con la capoprogetto Cristiana Farina. È stata lei ad avere l’idea, a venirmi a cercare e ad occuparsi del video».

Intanto il Caffè Borbone, dopo quanto accaduto nel corso dell’ottava puntata della trasmissione e viste tutte le ripercussioni del caso, ha deciso di interrompere ogni collaborazione con il reality show condotto da Alessia Marcuzzi: «In seguito alle circostanze nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi Caffè Borbone non sarà più sponsor. Abbiamo scelto di non sponsorizzare più L’Isola dei Famosi dopo gli ultimi aggiornamenti».

Ora il popolo del web si augura che altri sponsor del programma tv di Canale 5 interrompano la collaborazione con l’Isola, proprio come era già successo lo scorso anno con il chiacchieratissimo Grande Fratello 15 di Barbara D’Urso dopo gli episodi di bullismo e l’aggressione verbale subita dall’ex concorrente spagnola Aida Nizar nella Casa di Cinecittà.