L’Isola dei famosi 2019: il riassunto della nona puntata

La nona puntata dell’Isola dei famosi 2019 si è aperta con le scuse pubbliche da parte della conduttrice tv Alessia Marcuzzi a nome suo e del programma al celebre cantante Riccardo Fogli per l’umiliazione subita in diretta tv durante l’ottava puntata del reality show di Canale 5 a causa del durissimo video messaggio dell’ex re dei paparazzi italiani, Fabrizio Corona.

Le scuse pubbliche di Alessia Marcuzzi a Riccardo Fogli

A causa di quel chiacchieratissimo e discusso video messaggio, Mediaset ha licenziato in tronco la capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato. L’ex marito di Nina Moric, Fabrizio Corona, ha poi chiesto pubblicamente scusa a Riccardo Fogli durante una conferenza stampa straordinaria indetta alcuni giorni fa nel suo studio milanese. Durante la nona puntata dell’Isola dei famosi, La Pinella ha esordito con le scuse pubbliche a Fogli: “La scorsa puntata ti ho fatto vedere delle immagini che ti hanno messo a dura prova; non mi aspettavo la tua reazione, tanto da aver sottovalutato tante cose e ti chiedo scusa anche per non essere riuscita a trasmetterti il mio affetto. Non sono così – ha spiegato Alessia -, anche se settimana scorsa sono rimasta un po’ fredda e per questo ti chiedo scusa”. La padrona di casa ha poi proseguito: “Con il tuo comportamento mi hai insegnato davvero tanto”. Il cantautore, in postazione nomination, ha avuto modo di sentire tutto e senza riuscire a trattenere alcune lacrime le ha mandato un bacio volante, accompagnato da una sola parola: “Grazie”.

Tutti i naufraghi in nomination

A causa degli abbandoni dei naufraghi Jo Squillo e Ghezzal, tutti i naufraghi sono finiti in automatico al televoto lampo tranne i due sospesi, Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni, e la leader della settimana Soleil Sorgé, che ha avuto la meglio durante la prova “orologio honduregno” su Ariadna Romero. Molti naufraghi e anche le opinioniste fisse dell’Isola dei famosi 2019, Alda D’Eusanio e Alba Parietti, hanno duramente criticato alcuni comportamenti e atteggiamenti presuntuosi e arroganti di Soleil.

Jo Squillo e Jeremias Rodriguez in studio

Alessia Marcuzzi ha accolto in studio l’ultimo eliminato Jeremias Rodriguez. “Le mie lacrime alla fine sono la mia forza – ha commentato il fratello minore della star tv Belen Rodriguez -. Non mi sono mai nascosto. Le avevo scritto prima di partire – ha aggiunto l’argentino riferendosi a Soleil Sorgé -. Sono cresciuto con tre donne e mi sono sempre preoccupato di proteggerle”. Dopo aver visto il suo best of, Jeremias ha riabbracciato sua sorella Cecilia. Intanto Marco Maddaloni ha potuto riabbracciare sua moglie Romina sull’Isola, dopo che i suoi compagni di avventura hanno accettato di rinunciare al fuoco per quarantotto ore. Stefano Bettarini e Kaspar Kapparoni sono tornati sull’Isola che non c’è: “Avete, però, perso alcuni degli agi che avevate – ha sottolineato la conduttrice tv dell’Isola -, quindi avrete meno ami per pescare e dovrete ricostruire la vostra capanna; in più. per due giorni, non avrete il fuoco”. Poi è toccata a Jo Squillo fare il suo ingresso in studio e tracciare un bilancio della sua esperienza in Honduras che è stata “rovinata” dall’infortunio. “Questa avventura è arrivata in un momento particolare – ha spiegato la showgirl e naufraga vip -, visto che avevo perso mia mamma e mio papa; forse sono riusciti a farmi trovare la risposta, visto che ora mi sento invulnerabile. Non avendo nulla, era un momento perfetto per costruire bellissime cose e bellissimi rapporti”.

Ariadna Romero perde al televoto e abbandona l’Isola

Il televoto della nona puntata ha bocciato Ariadna Romero, che ha abbandonato la Palapa per raggiungere Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni sull’isola che non c’è. “Il pubblico ha scelto di eliminarmi tra tutti e forse devo rispettare la loro volontà – ha dichiarato a sorpresa Ariadna – torno a casa da mio figlio”. Alba, Alda e Alessia hanno fatto il possibile per convincere la ragazza a rimanere. “Non vi voglio deludere – ha sottolineato la modella -, per me questo è un gioco e io sono felice di tornare alla mia vita fuori da qui”. Questa settimana sono finiti in nomination: Luca Vismara e Paolo Brosio. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Soleil Sorgé ha scelto nuovamente di portare con sé Riccardo Fogli sull’Isla Bonita. L’Isola tornerà lunedì prossimo, sempre in prima serata, su Canale 5.