L’Isola dei famosi 2019: il riassunto della quinta puntata

La quinta puntata dell’Isola dei famosi 2019 si è aperta con la conduttrice tv Alessia Marcuzzi che ha anticipato i punti forti della serata: un nuovo ingresso nel gruppo dei naufraghi e una doppia eliminazione. La padrona di casa ha subito tirato le orecchie ai tre naufraghi al televoto: Kaspar, Sarah e Yuri. “Non siete in un villaggio vacanze – ha asserito La Pinella -, quindi ora prendete coraggio e nel rispetto dei vostri compagni vi chiedo se volete rimanere in gioco”. Sia Kaspar sia Sarah sono apparsi molto determinati e combattivi. Un po’ meno Yuri: “Qui mi hanno votato tutti, quindi io sono indeciso. Ormai sono qua e voglio continuare. Il pubblico da casa sarà l’unico che potrà decidere se mandarmi a casa o farmi rimanere”.

Yuri – Foto: Facebook

Sabotaggio e polemiche all’Isola dei famosi

Marco Maddaloni, leader del gruppo, ha accusato Stefano Bettarini di aver manomesso la macchina del riso in segreto. Questo fatto, confermato dallo stesso ex calciatore della Fiorentina e della Sampdoria ha scatenato una serie di polemiche tra tutti i naufraghi. Intanto gli ultimi arrivati, Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgè, sembrano essere molto affiatati. Si sono già scambiati il primo bacio appassionato, ma il fratello della showgirl e star tv Belen ha subito precisato: “Sono qui per divertirmi, quello che sarà sarà”.

La prima eliminazione

Il primo verdetto della quinta puntata dell’Isola dei famosi 2019 ha bocciato Kaspar. Un’eliminazione che ha sorpreso davvero tutti, naufraghi compresi. Il primo eliminato della serata ha poi raggiunto una piccola Isola non molto lontano dalla Palapa. Per lui il gioco non è finito: “Sei disposto a continuare questa esperienza da solo?”, ha chiesto Alessia dallo studio all’attore che non ci ha pensato due volte a rispondere di sì! Giorgia e Luca hanno criticato e accusato Soleil, perché “sembra molto finta e poco spontanea”. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha prontamente respinto le accuse: “Mi piace dare tutto il meglio di me, subito e senza filtri. Per questo a volte non vengo capita”.

La seconda eliminazione

La seconda eliminazione lampo è stata causata dal classico meccanismo della catena di salvataggio che è culminato con il televoto flash. Gli ultimi tre naufraghi abbandonati al loro destino sono stati Yuri, Stefano e Giorgia. Il secondo eliminato della quinta puntata del reality show di Canale 5 è stato Yuri. Anche lo spogliarellista è stato portato sull’Isola che non c’è e messo di fronte a una scelta, già presa precedentemente anche da Kaspar: “Voi rimanere con lui?”, ha chiesto la presentatrice tv a Yuri. Quest’ultimo ha deciso di abbandonare l’Isola: “Lascio Kaspar da solo, io torno a casa!”.

Il nuovo ingresso

In Honduras è sbarcata una nuova naufraga: la 32enne modella, showgirl e attrice cubana naturalizzata italiana Ariadna Romero. Alessia Marcuzzi ha poi dato il benvenuto a Grecia nello studio tv. La naufraga eliminata durante la scorsa puntata ha vissuto molto intensamente le settimane di permanenza sull’Isola: “Una magia, questa esperienza mi rimarrà nel cuore per sempre!”.

La prova della settimana e le nuove nomination

Soleil ha battuto Aaron durante l’ultima e decisiva prova, poiché è riuscita a resistere più tempo alle fiamme, e si è aggiudicata il titolo di leader della settimana. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, proprio in qualità di pirata, ha scelto un naufrago con cui passare una notte sull’Isla Bonita, tra comodità, cibo e comfort: l’ex concorrente argentino del Grande Fratello Vip, Jeremias Rodriguez. In nomination questa settimana sono finiti Giorgia, Luca e Marco. L’Isola dei famosi 2019 torna mercoledì sempre in prima serata su Canale 5.