L’Isola dei famosi 2019: il riassunto della semifinale

La semifinale dell’Isola dei famosi 2019 è iniziata con un annuncio a sorpresa della conduttrice tv Alessia Marcuzzi che ha rivelato che durante la penultima puntata del reality show di Canale 5 ci saranno quattro eliminazioni e un verdetto che decreterà i nomi dei finalisti.

Il primo verdetto del televoto

Dopo un vivace scambio di battute tra Luca Vismara e Riccardo Fogli in diretta tv, La Pinella ha annunciato il primo verdetto della serata. Marina La Rosa è stata “salvata” dal pubblico, mentre, il cantante ed ex concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi è stato eliminato e ha raggiunto Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni sull’Isola che non c’è. La padrona di casa ha spiegato velocemente ai tre naufraghi vip l’imminente sfida: “Luca se accetti di rimanere, si aprirà un televoto. Solo uno la spunterà, gli altri dovranno lasciare il gioco”. Il cantante ha accettato senza nemmeno pensarci.

Il secondo verdetto del televoto

La prima prova della semifinale dell’Isola dei famosi 2019 è stata molto importante per l’immunità dei naufraghi rimasti sull’Isola. Si sono sfidati uomini contro donne. La sfida è stata vinta dalle donne e pertanto la squadra vincente ha scelto le due persone della squadra avversaria che dovranno andare al televoto. “La maggioranza è d’accordo: Riccardo e Aaron”, ha sentenziato l’ex gieffina Marina. Al termine del televoto flash, Alessia Marcuzzi ha annunciato: “Il naufrago che deve abbandonare l’Isola dei Famosi è Riccardo”. Anche il celebre cantante Riccardo Fogli ha scelto di rimanere in gara sull’Isola che non c’è.

Il terzo verdetto del televoto

La seconda prova immunità sulla cultura generale (3 domande e 12 possibili risposte) è stata vinta da Marina La Rosa. Quest’ultima ha scelto di mandare al televoto: Soleil Sorgé e Sarah Altobello. L’ex gieffina ha dichiarato: “Spero che il pubblico privilegi Sarah, eliminando Soleil”. Il pubblico ha infatti premiato Sarah. “Il naufrago che deve abbandonare l’Isola dei Famosi è Soleil”, ha detto Alessia in uno studio che ha accolto con un’ovazione il verdetto.

Il quarto verdetto del televoto

Ma l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne non si è data per vinta e ha accettato di rimanere sull’Isola che non c’è, sfidando gli altri quattro naufraghi. “Chi volete rimettere in gioco?”, ha chiesto la padrona di casa al pubblico a casa decretando l’apertura del televoto tra Soleil, Kaspar, Stefano, Riccardo e Luca. Il giornalista Paolo Brosio ha fatto il suo ingresso in studio e, tra un sorriso e un altro, ha raccontato la sua esperienza all’Isola.

Gli eliminati della semifinale

Prima della chiusura del televoto, Alessia ha chiesto ai parenti in studio di fare un appello per i propri cari. “Tutti carichi, sono agguerriti e fanno il tifo per voi!”, ha detto la conduttrice ai naufraghi. L’unico a salvarsi è il cantante Luca Vismara. Tutti gli altri naufraghi vip, Soleil, Riccardo, Kaspar e Stefano, hanno dovuto abbandonare definitivamente l’Isola.

Il primo finalista e le ultime nomination

Marina La Rosa ha avuto la meglio su tutti gli altri naufraghi vip durante la prova del fuoco e si è aggiudicata il titolo di primo finalista dell’Isola dei famosi 2019. “Questa vittoria è per Renato e Gabriele”, ha detto l’ex gieffina che si è presa i complimenti di tutto lo studio e, in particolare, delle due opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio: “Sei l’orgoglio del mondo femminile!”. In nomination sono finiti Aaron e Sarah.