L’Isola dei famosi 2019: il riassunto della sesta puntata

La sesta puntata dell’Isola dei famosi 2019 si è aperta con il feeling sbocciato in Honduras tra l’ex gieffino Jeremias Rodriguez e l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Soleil Sorgè. L’arrivo di Ariadna Romero non ha rotto l’equilibrio della nuova coppia vip.

Giorgia Venturini – Foto: Facebook

Lo scontro tra Soleil Sorgè e Luca Vismara

Lo scontro tra Soleil e Luca Vismara ha acceso gli animi in Honduras. Luca ha spiegato in diretta tv: “Soleil non dice sempre cose sbagliate, ma sbaglia spesso il modo in cui le dice. Ho sempre detto le cose in faccia, se questo era il loro pensiero, perché non l’hanno detto prima? Non mi interessa tornare a casa e dire che ho costruito duecento capanne”. Vismara si è mostrato ferito anche dal commento di Jo Squillo, non aspettandoselo da lei: “La verità è che apprezzo anche le ‘cattive ragazze’ che hanno il coraggio di dire le cose. Un leader dovrebbe farsi rispettare, ma anche amare, e questa cosa le manca, ma ha un percorso davanti”. Secondo l’ex calciatore Stefano Bettarini l’arrivo di Soleil ha distrutto, in parte, l’armonia del gruppo. Al centro delle polemiche sono poi finite le sorelle Viktorija e Virginia, poiché secondo alcuni naufraghi dell’Isola dei famosi 2019 le ragazze fanno meno del dovuto. Accusa respinta immediatamente dalle due sorelle: “Sono poche le persone che fanno più di noi, per il resto siamo uguali”.

La prima eliminazione e il presunto tradimento della moglie di Riccardo Fogli

Il primo verdetto della sesta puntata dell’Isola dei famosi 2019 ha bocciato Giorgia Venturini. “Ho vissuto quest’isola a trecentosessanta gradi – ha detto la soubrette – ho avuto tantissimo da questa esperienza. Sono felice, soddisfatta, ma ora per me è arrivato il momento di tornare a casa. Lascio Kaspar alla sua esperienza da naufrago solitario”. In questi ultimi giorni tutti i giornali hanno rilanciato il gossip del magazine di Fabrizio Corona “The King” su un presunto tradimento della moglie di Riccardo Fogli. Karin ha chiesto alla produzione di poter raggiungere suo marito in Honduras per aver modo di parlare e chiarire direttamente con lui. Dopo un filmato che ha riassunto il caso, Riccardo Fogli ha espresso la sua opinione: “Non ho niente da dire. Posso mettere la mano sul fuoco sul suo amore. Mi fido ciecamente dell’amore che provo per lei”. Il cantante è poi rientrato in Palapa dove ha incontrato e abbracciato sua moglie: “Anche se uscirà fuori che io ho quindici amanti e tu qualche figlio segreto, sappi che io sto bene e che sto ridendo in Italia”. Karin ha poi asserito: “Sono solo cattiverie… le persone non pensano che ci sono dei bambini che potrebbero soffrirne. Sei fortissimo e bellissimo: ti guardo sempre!”.

La seconda eliminazione e le nuove nomination

Al termine della catena di salvataggio sono finiti al televoto flash: Aaron, Jo, Sarah e Stefano. La modella cubana Ariadna Romero è rimasta molto scossa dalle dichiarazioni del calciatore Francesco Acerbi, che ha preso le distanze e ha parlato di una semplice frequentazione. Ariadna ha affermato: “Prima di partire lui mi ha detto che non sarebbe stato certo di esserci al mio ritorno e l’ho apprezzato: io ho voluto fare la mia parte, se poi dall’altra parte non è più così, buono a sapersi”. Yuri, l’ultimo eliminato, è entrato in studio per parlare della sua esperienza in Honduras. Il secondo televoto ha bocciato Stefano Bettarini, che ha poi scelto di rimanere sull’Isola insieme con Kaspar. Ghezzal ha conquistato la fascia di leader della settimana. Sono finiti in nomination le sorelle Mihajlovic, Riccardo Fogli e Luca Vismara. L’Isola dei famosi torna mercoledì prossimo, sempre in prima serata su Canale 5.