L’Isola dei famosi 2019: il riassunto dell’ottava puntata

L’ottava puntata dell’Isola dei famosi 2019 è stata contraddistinta senza ombra di dubbio dal durissimo e chiacchieratissimo video messaggio inviato dall’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona al celebre cantante Riccardo Fogli in merito alla presunta relazione extraconiugale della moglie Karin Trentini con l’imprenditore Giampaolo Celli. Un’indiscrezione scottante che era stata lanciata proprio dal magazine di Corona, “The King”, alcune settimane fa ed era stata poi rilanciata dal settimanale di cronaca rosa Nuovo con nuove foto scoop.

Marina e Luca al centro delle polemiche

La prima polemica infuocata dell’ottava puntata ha coinvolto Marina La Rosa e Luca Vismara, poiché secondo alcuni naufraghi dell’Isola dei famosi 2019 avrebbero giocato sporco. Secondo le accuse, quando hanno avuto l’opportunità di mangiare un piatto di pasta, hanno scelto di non condividerlo con il resto del gruppo. Entrambi si sono difesi dalle accuse di Ghezzal. “Non avrei fatto questa scelta”, ha detto lo sportivo alludendo al fatto che i due hanno scelto di non portare un barattolo di marmellata al resto del gruppo sacrificandolo per un piatto di pasta. “Dovevi scegliere tra te stessa e gli altri. Hai scelto te, andando contro a un concetto di solidarietà. Hai capito benissimo che in questo gioco vince chi è più furbo e più forte”, ha asserito l’opinionista fissa dell’Isola, Alda D’Eusanio, dallo studio commentando il comportamento di Marina. Luca ha avuto più di un battibecco in diretta tv con il fratello minore della star tv argentina Belen, Jeremias Rodriguez.

Il primo verdetto del televoto

Il primo verdetto del televoto dell’ottava puntata dell’Isola dei famosi 2019 ha sonoramente “bocciato” Jeremias Rodriguez. Nessuno dei leader di queste settimane (Ghezzal, Marina, Marco, Soleil e Paolo) è riuscito a trovare il cocco d’oro, pertanto la finale del reality show di Canale 5 resta ancora un miraggio. Nel frattempo Jeremias ha raggiunto l’Isola che non c’è e ha accettato di affrontare Kaspar al televoto. Marina La Rosa e Stefano Bettarini hanno poi avuto uno scontro molto acceso in tv. L’ex marito di Simona Ventura è stato durissimo nei confronti dell’ex concorrente del Grande Fratello 1: “Sei una stratega e hai usato Jo per raggiungere i tuoi obiettivi”. Marina ha prontamente ribattuto: “Ti sei intromesso in una cosa che non ti riguardava e hai preso posizione quando non c’entravi niente”, facendo riferimento alla catena di salvataggio che ha scatenato tutto il discorso.

Il video messaggio di Corona a Riccardo Fogli

La conduttrice tv dell’Isola, Alessia Marcuzzi, ha mostrato al famoso artista un filmato del presunto amante della moglie Karin Trentini a Domenica Live, ospite della trasmissione di Barbara D’Urso. L’imprenditore di abiti da sposa, Giampaolo Celli, ha negato ogni contatto o love story segreta con la moglie del cantante. Fogli, interrogato da Alessia Marcuzzi, ha rivelato di non aver scattato la foto che immortala Celli e Karin insieme, come invece aveva dichiarato il presunto amante nel salotto tv di Barbara D’Urso. E subito dopo è stato mostrato a Riccardo il video messaggio di Fabrizio Corona. “Sono io il bastardo, lo str***o, il pezzo di m***a”, ha esordito l’ex re dei paparazzi che ha sottolineato che se Fogli partecipa a un programma tv deve anche accettare i pettegolezzi sulla sua vita privata. “Prima del duello ti ricordo che io qui dentro (mostra un tablet, ndr) ho le prove del tradimento di tua moglie – ha detto l’ex marito di Nina Moric – col mio amico Giampaolo Celli per 4 anni e ti dirò di più: li ho frequentati insieme, e da uomo di 45 anni a uno di 70, nel momento in cui noi andiamo verso un’età più avanzata scegliamo di stare con donne giovani dobbiamo accettarlo, alla fine siamo tutti un po’ cornuti. Riccardo ricordatelo, un abbraccio”. Il cantante ha prontamente replicato: “Io non ci credo assolutamente, voglio solo capire se le notizie sono false, sfido a duello chi ha messo in giro false notizie. Scelga lui l’arma: coltello, pistola o pugni…. io non ho paura di lui”, ma poco dopo è crollato sotto il peso delle lacrime.

Il verdetto del secondo televoto

In Palapa, tra lo stupore generale, sono rientrati Marina La Rosa e Stefano Bettarini. Alessia Marcuzzi ha raccontato che l’ex difensore della Sampdoria e della Fiorentina ha vissuto dieci giorni sull’Isola che non c’è e, vincendo la prova immunità, e per ora sarà un naufrago sospeso. La prova leader della settimana è stata vinta dall’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Soleil Sorgé, che ha avuto la meglio su Marco Maddaloni nella sfida dell’uomo vitruviano. In studio hanno fatto il loro ingresso le sorelle Mihajlovic, le più piccole del gruppo dei naufraghi, che hanno raccontato la loro esperienza sull’Isola. Il padre Sinisa è poi entrato in studio di sorpresa e le ha abbracciate: “Sono fiero di loro, per come si sono comportate e per l’immagine che hanno lasciato. Spero anche sia diventate più forti e abbiano capito che nella vita non è sempre tutto facile”. Il secondo verdetto del televoto ha salvato Kaspar Capparoni, eliminando definitivamente dal gioco Jeremias Rodriguez. Questa settimana sono finiti in nomination: Aaron, Ghezzal e Luca. Soleil ha deciso di portare Riccardo Fogli sull’Isla Bonita.