Selvaggia Lucarelli contro Daniela Martani all’Isola dei famosi: volano tweet al vetriolo e scattano le querele

Selvaggia Lucarelli si è scagliata duramente contro Mediaset e gli autori del reality show di Canale 5 per aver scelto Daniela Martani come naufraga dell’Isola dei famosi 2021. Per la verità questa scelta ha scatenato un vero e proprio pandemonio in Rete. In quest’anno di pandemia di Covid-19, l’ex hostess di Alitalia ed ex concorrente del Grande Fratello ha espresso posizioni piuttosto nette e drastiche contro l’uso della mascherina e gel igienizzanti oltre ad aver parlato di “dittatura sanitaria” e “gente lobotomizzata” in merito alla grave crisi sanitaria nazionale e internazionale. Il popolo del web è in subbuglio.

La famosa e influente giornalista, scrittrice e opinionista tv Selvaggia Lucarelli ha scritto sulla sua pagina Facebook e sul suo profilo Twitter: “A Mediaset dovete vergognarvi. Un paese in cui si premia una no-vax che blocca i traghetti perché non mette la mascherina, che dà dei lobotomizzati agli italiani con la mascherina, il tutto mentre c’è una campagna persuasiva per vaccinare e mentre muoiono migliaia di persone. Ripeto, vergogna”.

Sotto ai post social dell’Isola dei famosi su Twitter e Facebook si leggono una marea di commenti indignati e sconcertati. Un utente scrive: “È da questa estate che ne combina di ogni e che dice su ogni emittente che insensatamente le dà spazio che il virus è selezione naturale, una pulizia da non combattere. Mettere ‘sta tizia in tv è una totale assenza di rispetto per i 100.000 defunti di questo Paese!”.

La no-mask ed ex conduttrice radiofonica Daniela Martani ha precisato più volte di non essere negazionista, ma non si sa se è una pro-vax o no-vax… Di tutta risposta l’influencer e attivista per i diritti degli animali ha pubblicato dei tweet contro Selvaggia Lucarelli e suo fratello sempre su Twitter.

https://twitter.com/danielamartani/status/1366399401464385540

Libero Quotidiano ha rivelato che Selvaggia querelerà l’influencer: “Ah, la signora Daniela Martani e chiunque abbia diffuso la voce che io fossi all’inaugurazione del locale in questione, anche utilizzando le foto di mio figlio minorenne verrà querelato”. La replica dell’ex hostess di Alitalia non si è fatta attendere: “Ah Selvaggia ha detto che mi porterà in tribunale, lo farò anche io”.

Selvaggia Lucarelli è tornata all’attacco sui social contro Mediaset: “Daniela Martani accusa i medici di uccidere i vecchi, minaccia le forze dell’ordine di denunciarle, va a fare video fuori dagli ospedali riprendendo ambulanze e ipotizzando che siano vuote, dice che la pandemia non esiste. E MEDIASET, mentre la gente muore, le regala una platea vastissima, pubblicita? e un nuovo pubblico a cui parlare una volta uscita di li? – ha proseguito Selvaggia -. E pensare che la conduttrice, Ilary Blasi ha avuto il COVID. Lo ha avuto suo marito Totti a cui di COVID e? morto il papa?. Lo ha avuto il padre di Piersilvio Berlusconi. Perche? regalare questa opportunita? a una delle piu? pericolose e sguaiate no vax durante la campagna vaccinale?”.

Daniela Martani si è giustificata sui social, sottolineando di essere una pro-vax: “Essere per la libertà di scelta is the new essere no vax. Da giorni ormai personaggi di basso spessore morale e numerose testate online non fanno altro che calunniarmi definendomi No vax su tutti i media. Questa è un’affermazione molto grave per la connotazione diffamatoria di cui viene caricata e cioè per tali soggetti un no vax rientra automaticamente nella categoria delinquente da emarginare dalla società. Già questo sarebbe un atto di una gravità assoluta. Ma il punto è che io non sono una no vax – ha continuato l’ex gieffina -, non ho mai affermato una cosa del genere, infatti non troverete una sola mia dichiarazione in cui abbia cercato di convincere le persone a non vaccinarsi. Sono e resto per la libertà di scelta così come stabilisce l’articolo 32 della costituzione che in merito parla molto chiaro: Nessuno può essere obbligato ad un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge (e la legge non prevede l’obbligatorietà per il vaccino contro il covid). La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”.

Per poi aggiungere: “La costituzione quindi difende la nostra LIBERTÀ di scegliere ed è a questa a cui personalmente mi ispiro. Sapete cosa vuol dire libertà? Credo che molti abbiano dimenticato il significato profondo di questa parola in questo folle periodo storico. Quindi in considerazione di tutto ciò detto, chi continuerà ad affermare pubblicamente che io sia una no vax, verrà denunciato e perseguito sia penalmente che civilmente”.

Selvaggia Lucarelli l’ha puntualmente attaccata su Instagram, condividendo un video realizzato dal giornalista di Fanpage, Saverio Tommasi, durante la manifestazione dei no vax e no mask, in cui intervista proprio l’ex gieffina Daniela: “La Martani che ora (ORA) rilascia comunicati in cui dice che non è no-vax e? eccome no-vax e l’ha ribadito piu? volte, anche alla Zanzara”.

Per poi sottolineare: “Non solo. Aggiunge che lei non si vaccina e l’ipotesi che un immunodepresso (perche? fa chemioterapia o altro, dunque) possa scontare la sua scelta non la preoccupa: anche in natura i piu? deboli rimangono indietro. Capito? P.s. Rammento che addirittura disse che Burioni non si era vaccinato davvero ma si era fatto la foto mentre di vaccinava utilizzando un braccio di plastica. C’e? ancora il suo tweet”.

Daniela Martani all’Isola dei famosi: la lista dei naufraghi

L’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino sarà l’inviato della nuova edizione del reality show di Canale 5, che sarà condotta da Ilary BlasiIva Zanicchi ed Elettra Lamborghini saranno le opinioniste fisse in studio.

Una settimana fa il giornalista di Dagospia e Il Fatto Quotidiano, Giuseppe Candela, ha scritto un messaggio al vetriolo su Twitter: “In un momento così delicato, con una pandemia in corso, inserire nel cast dell’Isola dei Famosi Daniela Martani (fonte Tvblog) che ha espresso posizioni imbarazzanti sul Covid è veramente inaccettabile. #isoladeifamosi”.

Ecco la lista dei naufraghi vip:

Elisa Isoardi
Angela Melillo
Drusilla Gucci
Carolina Stramare
Paul Gascoigne
Gilles Rocca
Simone Paciello
Beppe Braida
Visconte Guglielmotti
Akash Kumar
Roberto Ciufoli
Brando Giorgi
Francesca Lodo
Valentina Persia
Vera Gemma

Daniela Martani