Terremoto all’Isola dei famosi 2019 dopo il caso Riccardo Fogli: licenziati il capoprogetto e alcuni autori

Terremoto all’Isola dei famosi 2019 dopo il vergognoso caso Riccardo Fogli. Mediaset ha deciso di licenziare il capoprogetto e alcuni autori del reality show di Canale 5 in seguito alla gogna mediatica subita dal celebre cantante durante l’ottava puntata del programma tv.

Nel comunicato diffuso da Mediaset si legge: “A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato”. Ora in molti si domandano sui social: chi sono gli autori che sono stati licenziati in tronco? Figura per caso un grande amico di Fabrizio Corona?

Bufera sull’Isola dei famosi 2019

Il popolo del web è su tutte le furie e ha accusato gli autori e la produzione dell’Isola di essere dei “sciacalli”. Tanti personaggi famosi del jet set italiano hanno espresso sdegno e vergogna sui social per come è stato crudelmente umiliato e mortificato ieri sera in diretta tv il famoso cantante durante l’ottava puntata del reality show di Canale 5 con lo scopo di racimolare qualche punto in più di share. In realtà l’ultima puntata dell’Isola dei famosi ha registrato un altro flop: soltanto 2.846.000 telespettatori con il 16,9% di share contro il debutto seguitissimo de ‘Il nome della rosa’ (6.501.000 telespettatori e il 27,4% di share). Belen Rodriguez, Eva Henger, Nino Formicola, i Pooh e altri vip hanno duramente condannato la gogna mediatica contro Riccardo Fogli.

Striscia la notizia e il popolo della Rete contro Alessia Marcuzzi

Il tg satirico di Canale 5, Striscia la notizia, è tornato alla carica e ha duramente criticato il comportamento e gli atteggiamenti della conduttrice tv dell’Isola, Alessia Marcuzzi, durante e dopo il durissimo video messaggio di Fabrizio Corona. “Riccardo ha gli occhi lucidi – ha attaccato Striscia -, ma la Marcuzzi se ne sbatte e, come se niente fosse, volta pagina. Per un punto di Auditel la gelida Alessia ha giocato coi sentimenti di Riccardo (Fogli, ndr). Altro che L’Isola, dovrebbe condurre l’iceberg dei famosi!”.

Secondo il tg satirico di Canale 5, La Pinella ha collezionato un’altra “figura di m****”. Intanto sul profilo di Alessia Marcuzzi si moltiplicano insulti irripetibili e commenti durissimi del tipo: “Vergogna. Ti sei resa complice di una pagina ignobile di televisione”. E poi ancora: “Ma un po’ di vergogna no? E il rispetto per le persone? Che bel gioco al massacro…”. Un altro follower ha sottolineato: “Gran caduta di stile… cara Alessia sei stata veramente penosa… per avere un po’ di più di telespettatori hai messo a repentaglio la vita di un uomo di 75 anni. Vergognati!”.

Redazione-iGossip