Simona Ventura giudice ad Amici: “C’è chi mi ha messo i bastoni fra le ruote persino professionalmente”

Simona Ventura tornerà in tv a partire da sabato 7 aprile come giudice del serale di Amici Maria De Filippi 2018 insieme con Heather Parisi, Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Marco Bocci e Giulia Michelini. Dopo la sua esperienza come giurata a X Factor, SuperSimo ha rilasciato una lunga intervista a Oggi in cui si è tolta qualche sassolino dalla scarpa: “C’è chi mi ha messo i bastoni fra le ruote persino professionalmente, seminando calunnie e cattiverie col solo scopo di non farmi lavorare. Non è stato affatto semplice capirlo e riemergere in qualche modo, ma ora sono qui. Pronta a ripartire a testa bassa”.

Simona Ventura – Foto: Facebook

Ha ricordato il passaggio dalla Rai a Sky nel 2011: “Ero arrivata a un punto dove la decisione era anche e soprattutto personale. Familiare. I miei figli entravano nell’adolescenza e andavano seguiti più che mai in quella fase, iniziavo una relazione che sentivo finalmente essere quella giusta… dovevo restituire la centralità alla mia famiglia e l’ho fatto e lo rifarei ancora altre 100 volte. Quella di Sky è stata comunque un’esperienza appagante”. Al momento Super Simo è decisa a restare a Mediaset, al fianco di Maria De Filippi: “Mi trovo benissimo nel suo gruppo di lavoro”.

Non poteva di certo mancare un riferimento al suo programma tv per eccellenza: l’Isola dei famosi. La compagna di Gerò Carraro ha dichiarato: “È un programma che ho amato moltissimo, era giusto che provassi a vedere cosa c’era dietro, dall’altra parte. Che mi mettessi in gioco, che vedessi davvero cosa significa l’Isola a 360 gradi: ora lo so!”. Poi ha commentato lo scandalo canna gate dell’Isola dei famosi 2018: “Mi spiace che questa edizione venga ricordata per un episodio che doveva essere certamente chiuso prima, piuttosto che per i personaggi. Il cast era buono. La Cipriani mi diverte”.

Poi ha rivolto una stoccata al vetriolo nei confronti di quei numerosi vip che le hanno voltato le spalle: “Ho spesso, intuitivamente, dato delle chance e salvato alcuni di quelli che reputavo amici, dalla disperazione professionale. Molti sono stati riconoscenti, come Belen Rodriguez. Altri dei veri e propri infami”.

Redazione-iGossip