Temptation Island VIP, puntata 18 settembre 2018

Ieri sera una spumeggiante Simona Ventura ha dato il via a Temptation Island Vip, la prima edizione della versione vip del format originale prodotto da Maria De Filippi che sta riscuotendo successo.

Simona Ventura- foto tpi.it

Il format di Temptation Island Vip è identico alla versione originale, ma a partecipare sono coppie di personaggi famosi.

Il motto della prima edizione “Spia il tuo amore ma ascolta il tuo cuore” è stato il filo conduttore di tutta la prima puntata che ha visto la presentazione ufficiale delle sei coppie che trascorreranno ventuno giorni separati.

Le presentazioni scorrono via veloci: Valeria Marini e Patrick Baldassari (lei lamenta le assenze del compagno e lui non riesce ad accettare il carattere di Valeria), Nicoletta Larini e Stefano Bettarini (la coppia vuole scoprire se la differenza d’età è un fattore determinante), Alessandra Sgolastra e Andrea Zenga (lui vuole dimostrare che è degno di fiducia e lei teme che possa cadere in tentazione),  Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi (i due mettono alla prova la loro gelosia), Sossio Aruta e Ursula Bennardo (la coppia del trono over si misura con la scioltezza di lui) e Fabio e Marcella Esposito (lei vuole scoprire i suoi desideri senza vivere in funzione del compagno).

Quella di ieri è stata una partenza col botto con una Valeria Marini che sfida le giovanissime tentatrici e intercetta subito lo sguardo del bel tentatore Ivan.

La personalità istrionica di Valeria sembra piacere al fidanzato Patrick Baldassari ma, dopo i primi video dei balletti sexy e delle chiacchierate a tu per tu, si mostra decisamente perplesso.

Le prime battute di Temptation Island Vip raccontano di un rapporto tra Stefano Bettarini e Nicoletta Larini connotato dalle diverse esperienze di vita e dalla differenza di età.

Dopo ben tre ore e più di puntata non si ha traccia della coppia Marcella e Fabio Esposito. I due, apparsi nei video di presentazione, non siedono ai falò di confronto perché Fabio, preda della mancanza di lei, ha chiesto un confronto anticipato per chiederle di sposarlo. Marcella, dopo aver detto no, si è vista costretta ad anticipare il ritorno alla vita di tutti i giorni.

La dolcissima Alessandra Golastra si mostra molto diversa da Andrea Zenga mentre Sossio Aruta e Ursula Bennardo viaggiano dritti verso il capolinea della loro relazione tra insulti e consapevolezze.

Scintille anche tra Nilufar e Giordano: alla domanda “sei innamorato della tua fidanzata?” Giordano ha infatti risposto ‘nì’. L’ex tronista di Uomini e Donne non ha gradito, ma il fidanzato ha ricordato quanto successo dopo la scelta.