Temptation Island Vip: puntata 9 ottobre 2018

L’ultima puntata di questa prima edizione di Temptation Island Vip mostra un finale amaro per le coppie rimaste: Valeria Marini e Patrick Baldassari si dicono addio, Sossio Aruta e Ursula Bennardo si lasciano e Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra mettono fine alla loro storia d’amore.

Simona Ventura- foto ilsussidiario.net

La quarta e ultima puntata di Temptation Island Vip ha mostrato ancora una volta un’inedita Simona Ventura, un po’ mediatrice e un po’ psicologa, ma le tre coppie rimaste in gioco non hanno trovato il loro happy end.

Sossio Aruta e Ursula Bennardo

All’ultimo falò Sossio si era mostrato geloso dell’avvicinamento di Ursula a Giorgio Alfieri, ma l’ex cavaliere di Uomini e Donne non ha evitato di corteggiare la single Sara.

Sossio parte per il weekend con Sara e Ursula fa lo stesso con Giorgio: lui se la gode mentre lei decide di continuare il weekend da sola.

Poche ore prima del falò finale, Ursula è chiamata nel pinnettu per assistere a un video nel quale il fidanzato la sbeffeggia pubblicamente e si avvicina sempre di più alla tentatrice.

Sossio affronta il falò di confronto con Ursula: il confronto comincia col botto e Simona Ventura interviene per placare gli animi. Lei piange e si difende mentre lui nega l’evidenza tanto che SuperSimo chiede a Sossio di lasciarla sola con Ursula.

Subito dopo, Sossio torna al falò spiegando che il suo comportamento è stata una reazione di orgoglio alle sue parole.

Quando Simona Ventura fa la domanda di rito: Ursula conferma di voler uscire da sola mentre Sossio, pur essendo d’accordo, aggiunge ma “con il sentimento ancora vivo”.

Valeria Marini e Patrick Baldassari

Si apre il capitolo della coppia stellare: Valeria si è avvicinata ulteriormente al single Ivan e Patrick continua ad attaccarla sul suo stacanovismo.

Al falò, Valeria ascolta nuovamente le accuse del fidanzato affermando che le critiche del Baldassari sono soltanto “bugie”.

Dopo tocca a Patrick vedere dei video che riprendono Valeria in un flirt  perenne con il modello spagnolo.

Prima del confronto finale, Patrick viene chiamato nel pinnettu per assistere a un video in cui vede la fidanzata sempre più vicina a Ivan, fino a nascondersi con lui sotto un telo.

Il falò finale inizia con la visione da parte di Patrick del weekend di Valeria con Ivan, con tanto di baci a stampo.

Il confronto è duro: Valeria spiega di essersi sentita ferita dai discorsi superficiali del fidanzato e di aver fatto di tutto per provocarlo mentre Patrick resta fermo sulla sua linea.

La domanda di rito finisce con una separazione condivisa da entrambi gli ex fidanzati.

Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra

Andrea e Alessandra decidono di non partire per un weekend con i single, ma un ultimo pinnettu per Andrea Zenga mostra la fidanzata sempre molto vicina ad Andrea Cerioli, ma attenta alle telecamere.

Il momento del falò finale si divide tra video alla mano e accuse reciproche: Andrea Zenga spiattella il feeling con Cerioli e lei commenta i video del fidanzato.

Simona Ventura chiede ai due ragazzi cosa provano, prima di fare loro la domanda decisiva: Alessandra non vorrebbe uscire da sola, ma Andrea è irremovibile e decide di uscire da single.